Houzz Logo Print
webuser_150863619

Suite con bagno e cabina armadio

Utilisateur Houzz - 150863619
il y a 5 ans
Dernière modification : il y a 5 ans

Ciao a tutti,
Vorrei un consiglio su come ristrutturare la camera, utilizzando lo "sgabuzzino" come cabina armadio e senza spostare la porta del bagno (sulla parete confinante con la camera sono installati i sanitari)
In particolare, mi sembra che la camera da letto sia un po troppo piccola e vorrei spostare il muro, stringendo la cabina.
Inoltre, Vorrei trovare un modo per non passare dalla cabina per andare in bagno.
Grazie




Commentaires (14)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    il y a 5 ans

    Salve, può inserire una planimetria

  • Utilisateur Houzz - 150863619
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans



  • Maria Grazia
    il y a 5 ans
    Non sono una professionista ma mi verrebbe da suggerire di invertire le stanze, fare la camera da letto nello “sgabuzzino “ e cabina armadio nell’attuale camera da letto, bisogna però spostare il muro confinante in modo da allargare l’attuale sgabuzzino. Così entrerebbe in bagno dalla camera. Il problema è però il rapporto aeroilluminante, non so se così facendo la finestra esistente sarebbe sufficiente
  • Utilisateur Houzz - 150863619
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans

    Il problema sarebbe effettivamente la finestra. Nello sgabuzzino c'è una finestra "piccola" mentre nella stanza una porta finestra con accesso al balcone perimetrale

  • Ungiornodisole
    il y a 5 ans

    Dove sono posizionati esattamente i sanitari su quella parete? E la colonna fecale, dove si trova?

  • Utilisateur Houzz - 150863619
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans

    Sul muro che separa la camera dal bagno sono posizionati: lavandino, water e bidet. la colonna fecale è più o meno difronte alla finestra.

  • Ungiornodisole
    il y a 5 ans
    Dernière modification :il y a 5 ans

    Ciao, premesso che non sono un pro, e che prima di abbattere qualsiasi muro dovresti verificare con un tecnico che non sia portante, ho pensato che, senza abbattere tutte le pareti dello sgabuzzino, una soluzione potrebbe essere questa:











    Il bagno rimarrebbe esattamente come è ora. La cabina armadio resterebbe indipendente e si verrebbe a creare una bella zona antibagno, in cui ho messo in nicchia una scaffalatura per le scarpe e, nei pressi della finestra, un pouf o un angolo make up, ma potresti ricavarci anche un piccolo angolo studio, o altro...

    Il letto potrebbe anche essere ruotato con la testiera verso la parete del bagno:







    Inoltre, volendo, potresti mantenere anche l'attuale accesso al disimpegno e attrezzare la cabina solo su due lati, e creare una cabina passante...




  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 5 ans

    Ciao, eccoti un'idea in accordo a quanto già suggerito da Maria Grazia:


    Realizzando le aperture della cabina armadi con due belle porte a vetro, avresti tutta la luminosità e magari anche la vista verso entrambe le finestre.

    Se poi arredi la cabina armadi con un bel tappeto, pouf centrale e cassettoni gemelli a sinistra, quello che vedrai sarà una bella stanza e non uno spazio disordinato.



  • User
    il y a 5 ans

    Mi fa sorridere l’idiosincrasia che ha l’architetto Piccioni verso le porte finestre. Ogni volta ne intralcia il passaggio (o la vista) con i mobili!!

    Io preferirei la soluzione di Officine, in cui l’accesso al balcone con eventuale visuale su vasi di piante e fiori sia direttamente godibile dalla camera. Anche perché una cabina armadio elegante e soprattutto in ordine esiste solo nelle riviste...


  • User
    il y a 5 ans

    Anzi, ne approfitto per fare una domanda a tutti i Pro: avete mai vissuto, e sottolineo vissuto e non solo disegnato, una cabina armadio con porta finestra? Vi rendete conto della polvere e della sporcizia che da fuori, da un balcone soprattutto!!, si deposita sui vestiti?

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 5 ans

    Ciao Nina, sarà perchè abito in un attico con solo portefinestre!!!

    Per la scelta della cabina armadi (polvere etc.) ognuno sceglie come allestire il suo spazio: in questo caso potrebbero essere inserite anche delle belle armadiature chiuse.




    queste di Poliform.

  • User
    il y a 5 ans

    Ah ecco perché! :D

    Poliform mi piace moltissimo, è l’Armani dell’arredamento

  • Ungiornodisole
    il y a 5 ans

    ..che cosa hai deciso alla fine?

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».