Houzz Logo Print
vittoria_meloni

pavimento in giardino

Vittoria Meloni
il y a 5 ans
Salve, vorrei sapere se è possibile pavimentare una parte di giardino e se si come potrei fare! Grazie a chiunque risponderà

Commentaires (4)

  • PRO
    P432 Studio
    il y a 5 ans

    Ciao Vittoria, pavimentare il giardino non solo è possibile ma è un'operazione abbastanza frequente e semplice (escluse eventuali situazioni che potrebbero essere d'ostacolo per l'intervento).

    Generalmente per pavimentare un terreno vengono costituiti diversi strati una volta eseguito lo scavo (per semplificare, partendo dal terreno compattato, uno strato di drenaggio, uno di allettamento e la pavimentazione finale vera e propria).

    Ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista o a una ditta esperta, perché seppur la realizzazione è facile, se si è inesperti, si rischia di sbagliare e fare errori di cui poi pentirsi (uno su tutti il drenaggio dell'acqua).

    Speriamo di esserti stati d'aiuto, per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!

  • PRO
    Illuminazione Giardini
    il y a 5 ans

    Buongiorno Vittoria,

    ho visto tantissimi giardini parzialmente pavimentati, come suggeriva P432 Studio è assolutamente fondamentale evitare infiltrazioni perchè nel tempo vanificherebbe tutti gli sforzi.


    Ti invito a considerare nel progetto eventuali punti luce a pavimento, anche se non conosco la reale dimensione del lavoro e del verde intorno ti potrei suggerire diverse soluzioni che sarebbero ideali e solitamente vengono fatte insieme per non impattare l'ambiente due volte.


    Se vuoi pubblicare la tua idea sarei lieto di aiutarti


    Paolo



  • PRO
    Basketliving Outdoor d'eccellenza
    il y a 5 ans
    Buongiorno, certo che si fa. La differenza sostanziale sta nella destinazione d'uso. Deve essere carrabile oppure no? É vicino a casa per relax o è zona di accessi? Cambia la preparazione del sottofondo, il tipo di sottofondo, la pavimentazione e naturalmente.. Il costo..
  • Vittoria Meloni
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Si trova dietro casa e ho predisposto una porta finestra che porta sul retro.. no non ci passeranno sopra mezzi ma solo persone vorrei metterci un bel tavolo con un bel pergolato

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».