Houzz Logo Print
marion561

Design scaffale libreria sospesa

Picci
il y a 4 ans

Buongiorno,
vorrei istallare uno scaffale sospeso sopra al piano che richiami la libreria della parete perpendicolare. Ci serve spazio perché abbiamo tantissimi libri e qualche oggetto d’arte da esporre.
Sono mesi che provo a disegnare una combinazione di mensole aperte ed altre con anta e nessuna mi convince. Ideale sarebbe di scilupparla su circa tutta la lunghezza del piano (135cm) e su 3 ripiani (circa 95cm) di altezza, ma potrei anche valutare progetti sviluppati in verticale per dare più slancio.
Qualcuno è ispirato?
Grazie infinite

Commentaires (12)

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    il y a 4 ans

    Buongiorno, ti suggerisco delle proposte che ti permettono di alternare libri a oggetti e che fanno respirare l'ambiente. No ante chiuse.

    Ecco alcune foto per chiarezza.




  • Francesca
    il y a 4 ans

    Bellissima! come nel suo stile :-)

  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    il y a 4 ans

    buongiorno Francesca....e grazie :)

  • Noris Zannoni
    il y a 4 ans

    Buongiorno, io ho fatto realizzare una libreria a tutta parete, me lo hanno realizzato secondo mio piacimento e mi sono scelto i colori.

    Libreria di Bravate Artigiane

  • Picci
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Ciao a tutti e grazie per i suggerimenti. La difficoltà sta nel posizionarla sospesa sopra al piano, senza dare un effetto di pesantezza, cioè deve rimanere leggera, non “schiacciare” il piano sotto, e allo stesso tempo essere capiente perché non ci basta mai lo spazio per i libri.
    Come design dovrebbe chiaramente richiamare la libreria sul muro adiacente (seconda foto).

  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    il y a 4 ans
    Dernière modification :il y a 4 ans

    Buongiorno! Le proposte sono sempre tutte interessanti, propongo un'idea che non è stata ancora vagliata: a proposito della necessità di richiamare la libreria... ha pensato di svincolarsi dal gioco dei bussolotti appesi a parete ? Questo vincolo potrebbe non aiutare nel risultato finale, correttamente sente la necessità di leggerezza sopra al pianoforte, se il suo gusto lo consente , puo' prendere in considerazione qualcosa di differente, poco pesante, che ben si amalgama al suo contesto, richiamandolo nelle linee squadrate, con un risultato sorprendente .

    www.progettopositivo.it

    https://www.facebook.com/archicode






    Per incontrare maggiormente le sue richieste le propongo qualcosa che riprende il bussolotto (spalla ripiano fondo e cappello ) in versione 2.0 per dare una definizione ...





    l'effetto è garantito senza essere pesante ,la finitura puo' staccare dal muro a contrasto ,o bianca e il fianco libero non fa l'effetto scatola appesa .



    La scelta è sempre personale, deve orientarsi in quello che piu' sente vicino al suo gusto estetico, solo in questa maniera sarà soddisfatto delle sue scelte !

    www.progettopositivo.it

  • Picci
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Grazie mille Progetti Positivi per le 2 proposte. La prima mi piace molto e vorrei capire meglio: le mensole sono solo fissate a muro o c’è un sistema di supporto anche da soffitto per rinforzare?
    La seconda mi piace altrettanto ma rinunciare a vedere le copertine dei libri è un bel problema per noi :)
    Grazie davvero a tutti

  • Picci
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    @ Progetto Positivo la prima soluzione si potrebbe realizzare con mensole in laminato?

  • PRO
    PROGETTO POSITIVO
    il y a 4 ans

    Il primo sistema libreria si chiama ANTOLOGIA , si fissa direttamente a parete, sono dei "moduli" che compongono il disegno della composizione , le allego il link dell'azienda cosi puo' approfondire i dettagli , i ripiani sono di metallo, sono piuttosto semplici da montare per un possessore di trapano con esperienza... si effettuano i fori nei muri nelle distanze richieste dalla conformazione, ovviamente in bolla , noterà che ci sono dei dadini a vista ,nel ferro vicino al punto di fissaggio a parete , servono per il fissaggio a muro e si fermano con delle brugole. La differenza di questa struttura e una realizzata su disegno, è che i fermi di fissaggio sono "ingegnerizzati" e a scomparsa, non escludo che un fabbro che lavori di fino possa realizzarla, bisogna valutare il costo finale, e la gradevolezza nella realizzazione .

    http://www.mogg.it/products/storage-units/antologia


    Ci scusi se non abbiamo risposto subito, se dovesse avere la necessità di un costo di riferimento, proviamo a buttarci un occhio!

    https://www.progettopositivo.it

    https://www.facebook.com/archicode

  • Picci
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Grazie mille Progetto Positivo per le info dettagliate, mi spiace non so come si fa a taggare i professionisti :)

  • Franco2018
    il y a 3 ans

    Alla fine, che libreria sarà stata realizzata?

Sponsorisé

Rechargez la page pour ne plus voir cette annonce spécifique

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».