Houzz Logo Print
irene_magni_houzz

Quale colore scegliere per il copriletto?

ire
il y a 8 ans

Il colore del copriletto cambia totalmente l'atmosfera della propria camera da letto. Quale colore o fantasia mi consigliate per la mia stanza? Da considerare che le pareti e i mobili sono bianchi e il pavimento è di parquet. Finora ho giocato con i colori del lilla, viola e bianco ghiaccio (come da foto) ma in vista dell'estate vorrei qualcosa di più fresco e vivace ma sempre elegante. I vostri suggerimenti sarebbero preziosi.

Commentaires (13)

  • Riccardo Fornezza
    il y a 8 ans

    Perchè non provi un color crema ?


  • User
    il y a 8 ans

    Io opterei per un colore più forte che faccia da contrasto, tipo un bel giallo o verde acido.

  • PRO
    Claudia Schiera
    il y a 8 ans

    Potresti provare con una fantasia. Righe e fiori sono due delle tendenze di questa stagione. Magari da spezzare con dei cuscini tinta unita. Provare per credere!

  • PRO
    ire
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans

    Grazie per tutti i vostri suggerimenti.

  • PRO
    Tiricreo di Marianna Leinardi architetto
    il y a 8 ans
    Copriletto neutro ecrù o Tortora facile da trovare e toni verde acido e vari rosa ( pallido e fucsia) da giocare con le federe; due piccoli cuscini chiari, fondo bianco, con fantasie a pois e/o fiori.
  • PRO
    ire
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans

    L'accostamento verde acido e rosa su una base chiara/ecrù è molto interessante.
    Grazie Marianna


  • PRO
    LeTele
    il y a 8 ans

    e cosa ne pensi di un tessuto rigato?

  • PRO
    ire
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans

    Ho sempre preferito tinta unita in realtà ma potrei provare =)


  • PRO
    Stefania Architetto
    il y a 8 ans

    Ciao Irene, Ti allego un immagine che ho trovato sulla rivista casa facile, si tratta di una cucina ma la fantasia della tenda ed il colore della parete li vedrei bene anche nella tua camera per dare un tocco di freschezza. Il copriletto nella fantasia a foglie ed i cuscini in tinta unita turchese, grigio chiaro e bianco

  • PRO
    User
    il y a 8 ans
    Dernière modification :il y a 8 ans


    io ti consiglio anche un color zucca, che sta molto bene con il viola, soprattutto se ami i contrasti e i toni accesi..

    io personalmente, adoro questo abbinamento viola-arancione..

  • PRO
    Silvana Citterio
    il y a 8 ans

    Secondo i principi della cromoterapia i colori che meglio si addicono alla camera da letto sono i verdi e gli azzurri, due colori che aiutano il riposo.

    Viste le tue basi di bianco per le pareti e legno a terra e visto che la stagione estiva è caratterizzata da un insieme di questi colori nelle loro espressioni più intense, potresti optare per un insieme armonico delle due tinte, come ad esempio usare il verde per lenzuola e azzurro per il copriletto sul quale posare dei cuscini verdi che riprendono le tinte delle lenzuola.

    Le gradazioni dei due colori andrei a pescarle tra quelli un po' polverosi, tipo un verde salvia chiaro ed un azzurro polvere, in modo che non siano troppo freddi, vista la tendenza cromatica di entrambe le tinte, in più se ti affezioni ai colori, la base verde delle lenzuola è adeguata anche alla fine della stagione estiva e all'inizio di quella autunnale, dove potresti cambiare solo il copriletto abbinado al verde salvia chiaro un bel tono di verde salvia più deciso e ravvivare il tutto con cuscini color zucca e rugine.

    Ciao


  • PRO
    Irtem
    il y a 8 ans

    prova a visionare il nostro e shop nella sezione tessile camera potresti trovare delle soluzioni interessanti...se dall' area contatti mi scrive su cosa potrebbe essere interessata guardo se c'è la possibilità di farle uno sconto

    tessile camera link

    se clicchi sul link andrai direttamente alla pagina di cui ti parlavo.

    spero di esserti stata di aiuto

    Luciana per Irtem sas


France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».