Houzz Logo Print
ciabrilla

Cucina senza piastrelle

ciabrilla
il y a 8 ans
Buonasera,
Ho da poco ristrutturato casa e ho deciso di non mettere le piastrelle in cucina. Si tratta di un angolo cottura sulla parete grigia che prosegue nel salotto. Per proteggere la fascia tra pensili e piano cottura qual è la soluzione migliore da utilizzare?
Sto cercando smalti ad acqua per uso alimentare trasparenti ma non riesco a trovare nulla di interessante. Potete aiutarmi?

Commentaires (2)

  • PRO
    Liadesign
    il y a 8 ans
    Dernière modification :il y a 8 ans

    Ciao! Ho trovato questo:

    http://www.linvea.it/extrema-trasparente-smalto-epossidico-allacqua-per-interni.html

    Extrema Trasparente: smalto epossidico all'acqua per interni, è idoneo per ambienti con presenza di alimenti come celle frigorifere o cucine (secondo la norma UNI 11021:2002).

    Nota: gli smalti epossidici tendono ad ingiallire con il calore e con la luce. Metti in conto dunque che questa soluzione sarà esteticamente gradevole per una durata limitata nel tempo.

    Se vuoi mantenere il colore del muro, ma adottare una soluzione funzionale, puoi inserire tra top e pensili una lastra di vetro temperato retroverniciato (un bravo vetraio la può realizzare), oppure una lastra di alluminio a basso spessore verniciato con vernici resistenti al calore:

    Red and white kitchen · Plus d'infos

    Le produce questa azienda:

    www.coolors.it/

  • PRO
    Pobbe Serramenti & Design
    il y a 8 ans

    Salve, io ho lavorato in cantieri nei quali per creare l'effetto richiesto utilizzavano 'microtopping'.

    Nella mia zona c'è una ditta che lo lavora, ALLEGO IL LINK DBG

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».