Houzz Logo Print
elomore

Quali materiali scegliere per una cucina buia?

elomore
il y a 8 ans

Ciao, il mio dubbio è questo: come valorizzare una cucina stretta e lunga, un po' buia? Devo ristrutturarla e vorrei scegliere dei materiali chiari, ma non so cosa preferire per il pavimento. Mi piacciono molto le cementine ma non so se le piastrelle colorate rischiano di rimpicciolirla. Grazie

Commentaires (4)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 8 ans

    Ciao, Eloisa. Le cementine sono splendide e molto di moda. Se riesci a disegnare un bel "tappeto" decorativo, la cucina ne risulterà arricchita. Poi lavora bene con i materiali (ante e piano chiari o total White, illuminazione sottopensile e soprapiano) e magari rinuncia a qualche pensile per un elemento a mensole più arioso. l'effetto è assicurato!




  • elomore
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans

    Grazie Silvia, consigli utilissimi!

  • PRO
    Architetto Maria Luisa Bisognin
    il y a 8 ans

    se hai l'opportunità, si potrebbe inserire un tubo solare per dare luce naturale http://www.solatube.com/

  • PRO
    Lizzeri Green Passion
    il y a 8 ans

    se hai la possibilità usa il corian, io l'ho utlizzato in diverse occasioni.


    Muschio Arredo · Plus d'infos


    Lampadario e tavolo Corian tutte le foto

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».