Houzz Logo Print
elena_saracino

Divano CLASSICO vs divano DESTRUTTURATO

Elena Saracino
il y a 8 ans
Dernière modification : il y a 8 ans

Spesso il divano costituisce il cuore del living e quindi dell'intera casa.

Vi piacerebbe avere in casa un divano scomponibile? O preferite mantenervi sul classico e optate per il divano tradizionale?

Votate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Potete trovare altri spunti sul divano destrutturato sul nostro Magazine >> http://bit.ly/1Q2hIfI

Commentaires (37)

  • Gloria
    il y a 8 ans
    Io preferisco quello classico, senza penisola, abbinato ad una poltrona e ad un pouf-tavolino
  • Elena Saracino
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans

    Davvero molto originale!

  • Sonia Peruzzi
    il y a 8 ans

    Classico! Il destrutturato mi sembra troppo un "accrocco" :)

  • Roberta Paparella
    il y a 8 ans
    Potrei decidere per entrambi, dipende dall'ambiente in cui dovrei collocarlo. Tendenzialmente preferisco il classico....
  • PRO
    Giuliano Mancini
    il y a 8 ans

    Personalmente preferisco il classico, magari con un design innovativo, ci sono dei destrutturati molto belli ma la maggior parte li trovo scomodi.

  • Luisella milani
    il y a 8 ans
    ho sempre avuto divani classici tanto che vorrei ora provarne uno destrutturato e componibile
  • PRO
    Associazione Nazionale Home Staging Lovers
    il y a 8 ans

    Ovviamente dipende da tipo di ambiente che si va ad arredare e anche dalle abitudini di vita dei Proprietari di casa. Un divano destrutturato è sicuramente più versatile....consente di usufruire dell'ambiente in modo più flessibile: da semplice divano ....tanti modelli possono essere poi utilizzati come letti...ma che possono essere posizionati in modo più ''comodo''. I destrutturati mi piace chiamarli ''Divani Ever Young''.


  • PRO
    ElsCreations
    il y a 8 ans

    Assolutamente destrutturato, adoro tutto quello che è diverso, tutto quello che non è convenzionale e adoro rinnovare e cambiare

  • PRO
    Arredamenti tappezzeria Carbone
    il y a 8 ans

    non voto nessuno dei due perchè la libertà di esprimersi e fonte di gioia e a me piace creare cose particolari , quindi viva la libertà.

  • PRO
    User
    il y a 8 ans
    Prediligo il divano moderno... ma poi è necessaria una valutazione oggettiva di volta in volta.
  • PRO
    MondoDivano.com
    il y a 8 ans

    Dipende dal tipo di ambiente e dal gusto di ognuno

  • PRO
    User
    il y a 8 ans

    ho votato classico ma è un recupero di un divano scomponibile anni 70 da cui ne sono stati ricavati 2

  • PRO
    Studio Architetto Ariano Eleonora
    il y a 8 ans

    ho votato classico perchè l'oggetto rigorosamente di design è più caratterizzante nel progetto

  • PRO
    ADEGUO
    il y a 8 ans

    Classico, tra l'altro ho visto divani destrutturati di uno scomodo, ma di uno scomodo!


  • PRO
    Studio Exedra
    il y a 7 ans
    la risposta più adeguata e forse anche quella più scontata è... dipende dall'ambiente in cui è inserito! in linea di principio comunque preferisco i divani componibili e destrutturati. Sono più versatili e permettono di cambiare aspetto all'ambiente in cui sono inseriti a seconda delle necessità o dei gusti che possono cambiare nel corso degli anni. molto più semplicemente si potrebbe anche sentire la necessità di cambiare la disposizione dell'ambiente per una cena con molti invitati facendo spazio ad un tavolo allungato: ben venga quindi un divano che da la possibilità di rivoluzionare lo spazio senza dover rinunciare all'estetica! Studio Exedra
  • Lucia Carandente Tartaglia
    il y a 7 ans
    Direi anche destrutturato, ma sicuramente non di quelli che non hanno un minimo di piedini. Quando si lava a terra è un problema.
  • PRO
    Fisheye Studio di Paolo Mazzoccato
    il y a 7 ans

    Preferisco il divano classico, magari completato con una penisola.

  • PRO
    Pureimage
    il y a 7 ans

    Preferisco il divano destrutturato perchè più versatile

  • PRO
    Claudia Trevisan Architetto
    il y a 7 ans

    Un divano classico si inserisce in ambienti anche moderni

  • PRO
    Officinadesign
    il y a 7 ans

    Sempre alla moda!!!

  • PRO
    Roncone Design Studio
    il y a 7 ans

    Il divano classico rende un ambiente versatile e rimodulabile in qualsiasi momento senza essere costretti a sostituirlo perché non compatibile con la nuova configurazione.

  • PRO
    Goldconfort S.r.l.
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    Il divano "standard" sia esso moderno classico o di design è maggiormente versatile mentre il divano destrutturato rimane fondamentalmente un fenomeno di "moda" e come tale sembra avere già imboccato la parabola discendente.

  • PRO
    Giovanna Girardi | Revolver
    il y a 7 ans

    destrutturato

  • avello_cristina
    il y a 6 ans

    Comodo, deve essere comodo.........

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    A me piacciono tutti e due, quello classico l’ho messo in salotto e quello destrutturato di bobois l’ho messo nella camera dei ragazzi, il destrutturato ammicca alla mia parte più ribelle e nostalgica di gioventù ( la nostra generazione il destrutturato anni 80 ce l’ha nel sangue basta ricordarsi come erano le giacche e i cappottoni destrutturati e come avevamo il coraggio di andare a spasso!!! ), il classico ammicca a quella più pratica, più razionale più attuale .... piu matura.

  • Chiara
    il y a 6 ans
    Ho votato destrutturato perché mi piace molto l'idea del cambiamento di disposizione anche solo per una temporanea necessità, tipo presenza di molti ospiti. Ma assolutamente coi piedini. Tuttavia ho scelto in casa mia un lungo divano ad L con pouf contenitore per convenienza economica e fa comunque la sua discreta figura.
  • PRO
    Arredamenti tappezzeria Carbone
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans


    Questo è un progetto, ideato e realizzato da me, ed è nella mia produzione. Può piacere o no ma rispetto ad un divano classico è più versatile.

  • Gloria
    il y a 6 ans

    Originalissimo!!


  • PRO
    LivingDECO
    il y a 6 ans

    WOW! Ho dato un'occhiata anche alle altre vostre creazioni dal profilo, complimenti, originali e professionali insieme!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 6 ans

    ogni elemento d'arredo ha un suo perché in un particolare contesto ed è mezzo d'espressione del carattere, del modo di vivere, di ciò che vuole rappresentare di sé o della sua attività chi lo utilizza

    se devo scegliere l'importante è che sia comodo e che crei armonia nell'ambiente, non ha importanza se classico o destrutturato, mi piacciono entrambe

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    il y a 6 ans

    Non amo i divani destrutturati,non tanto per un discorso estetico(ce ne sono di molto belli) ma per comodità.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans

    Condivido quello detto OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

  • PRO
    ElsCreations
    il y a 6 ans

    Complimenti Arredamenti tappezzeria Carbone bel lavoro, molto originale, funzionale e versatile

  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans

    Mi unisco anch'io ai complimenti per

    PRO

    Arredamenti tappezzeria Carbone

  • PRO
    Arredamenti tappezzeria Carbone
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Grazie molto gentili

  • PRO
    Giacomo Zanelli
    il y a 6 ans

    Divano destrutturato che possa mutare e adeguarsi ai diversi usi che si farà di quello spazio!!

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».