Houzz Logo Print
silvia_federico

professionista cercasi

Silvia Federico
il y a 8 ans
avrei trovato la casa che fa per me, se non fosse che ho forti dubbi sulla zona living.. abbiamo un 60 pollici da sistemare, e il mio fidanzato vuole assolutamente la seduta frontale alla tv. lo spazio credo ci sia ma
non riesco a concepire una sistemazione, ho bisogno di aiuto ma non so a chi rivolgermi. un architetto per modifiche interne, magari chiudendo la scala? un arredatore? mi trovo in prov di RE.

Commentaires (11)

  • Silvia Federico
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans
    specifico che quello in foto è l'arredamento dell'attuale proprietario. la mia tv è molto più grande e certamente non la appenderei alla ringhiera
  • PRO
    Designer-in
    il y a 8 ans

    Buongiorno sig.ra Silvia,

    certo chiudendo la scala avrebbe la parete ideale per la tv, anche se la distanza dal divano per una visualizzazione perfetta sembra non sufficiente, oppure può cambiare il tipo di scale:


    Se desidera un progetto dettagliato, si deve tener conto delle misure per valutare la sitiuazione adatta a lei, offro un servizio on-line a tariffa base mi può contattare alla e-mail: interni.e.designstudio@gmail.com.



  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    il y a 8 ans
    BUON POMERIGGIO, lo spazio c'è e quindi è possibile trovare almeno una soluzione perfetta per entrambi. Mi contatti a designofsoul@hotmail.it e le forniró, assolutamente senza impegno, un Preventivo GRATUITO per un Progetto SU MISURA per avere la casa dei suoi sogni.

    CORDIALI SALUTI

    Melania
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 8 ans
    Ciao. Se vuoi una consulenza online corredata da qualche esempio e magari da un rendermi puoi contattarmi sul mio house. Sono in zona!
  • Luca Borro
    il y a 8 ans

    Ciao, dalla foto non si capisce bene qual'è la dimensione del divano. Ti si potrebbe aiutare anche con una consulenza veloce e molto economica (anche online) con disegni e schizzi di sistemazione del soggiorno. Dovresti però fornire qualche informazione in più circa la tipologia di arredi che vuoi usare. Se vuoi una mano posso aiutarti, sono un Architetto e Light Designer e lavoro anche online. Puoi scrivermi a luca@lucaborro.it

  • PRO
    Studio Caponi
    il y a 8 ans

    Sulla necessità di tamponare la scala non ci sono dubbi, con un pò di fantasia il resto viene di conseguenza...

  • Silvia Federico
    Auteur d'origine
    il y a 8 ans
    ma ho paura che chiudere la scala soffochi l'ambiente. .
  • PRO
    Studio Caponi
    il y a 8 ans

    In
    alternativa si potrebbe ipotizzare di sostituire la scala con una
    soluzione articolata su cui ricavare dei vuoti per contenere gli
    oggetti della zona giorno, ma non lo schermo da 60 pollici, poiché
    sarebbe troppo vicino alla parete opposta dove giustamente occorre
    posizionare la seduta frontale. Uno schermo da 60 pollici in uno
    spazio come questo rappresenta un elemento preponderante che merita
    la dovuta attenzione. Si presuppone una spiccata passione per
    l'audio-video che non è l'uso quotidiano del televisore, e quindi da
    condividere con altri, che dovranno necessariamente accomodarsi in
    questo ambiente. A mio avviso occorre dimenticare il concetto
    classico dell'arredamento e adattarsi ad una soluzione originale ed
    innovativa, non è difficilissimo... In bocca al lupo!

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    il y a 8 ans

    Concordo in pieno con le parole di laura sonzogni architetto quindi se desideri sapere come possiamo aiutarti scrivi a designofsoul@hotmail.it assolutamente senza impegno.

    CORDIALI SALUTI

    Melania

  • PRO
    Roberto Marconi Architetto
    il y a 8 ans
    Ci possono essere soluzioni interessanti. Provi a consultare il mio website dove puó trovare anche tutti i miei contatti. Cordiali saluti.
France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».