Houzz Logo Print
carla00

Come arredare una parete

Carla
il y a 7 ans
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di consigli riguardo a questa parete del salotto. Non riesco a venirne a capo. Avevo pensato ad un quadro molto grande ma non riesco a trovare nulla che vada bene. O sono troppo cari o sono brutti.
Avete qualche sito da consigliare dove poter acquistare tele giganti?
Seconda opzione: non mi dispiacerebbe la tappezzeria. Come potrei metterla? Su tutta la parete o solo una parte?
Grazie infinite.

Commentaires (107)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    Tutti in maggioranza officine vittorio si sono preoccupati di dare un volto nuovo alla parete e nessuno ha pensato al radiatore orrendo che rompe a prescindere l'armonia di quella parete che nonostante le diverse idee rimane sempre orrendo..!

    Forse l'idea di coprirlo con qualcosa che lo mimetizzi in un certo senso, già potrebbe essere risolutivo al 50%..e poi magari un parato o qualche stampa, o qualche quadro risolverebbe l'altro 50%.

    naturalmente è un mio pensiero.

  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    il y a 7 ans

    Buon giorno Carla,

    se le può interessare noi produciamo carta da parati. Per aver più informazioni

    visiti il nostro sito www.wall-lca.com

    o la nostra pagina facebook www.facebook.com/walllca/?ref=page_internal

  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    il y a 7 ans

    Ecco un esempio...

  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Architetto Fiorillo, ha ragione, il termosifone è veramente brutto, e provvederò al più presto a coprirlo.
    Nel frattempo lascio decantare tutte le proposte e le idee e rimando la scelta. (che deve essere gradita anche al resto della famiglia) Non trovando un accordo, si rimanda. Nell'attesa , soffrendo io di horror vacui, ho appeso un'orrida stampa (così fa pendant col termosifone) :-) :-) :-)
    Grazie a tutti !!!!!!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 7 ans

    Carla a me la soluzione temporanea piace ;)

  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Maria Grazia, il suo gusto , sin dai tempi in cui mi consigliava come arredare il soggiorno, è sempre stato nelle mie corde. Ho messo il tappeto grigio chiaro, come mi aveva suggerito e tante altre piccole cose.
    Mi fa piacere che le piaccia, anche se è temporaneo.
    Buona serata :-)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 7 ans

    Buona serata anche a lei ;)

  • Chiara
    il y a 7 ans
    Anche a me piace molto la stampa "temporanea", sarebbe un vero peccato non trovarle una collocazione definitiva, anche in un altro angolo della casa!
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Veramente? Forse l'ho sottovalutata :-)
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Chiedo scusa a Maria Grazia, ho visto solo ora tutti i tuoi post!!! Grazie ancora :-)
  • Chiara
    il y a 7 ans

    La stampa mi piace molto, anche se forse per la tua parete è un po' piccola, bisognerebbe vedere una foto d'insieme, di tutta la parete, per rendersi conto delle proporzioni. Ma ripeto, se non fosse questa parete, un posto glielo troverei. :-)

  • Luca Bellotto
    il y a 7 ans

    Buongiorno, non so se te lo hanno segnalato già ma ho visto delle carte da parati molto belle al sito di design revolution, magari trovi qualcosa di tuo gradimento

  • gisellafacta
    il y a 7 ans

    Segnalo anche una ulteriore soluzione alternativa www.loftsystem.it

    Sono pannelli 3D in gesso che si applicano alla parete, anche solo in una porzione dello spazio disponibile e poi si tinteggia come si preferisce. Guarda il sito, magari trovi qualche spunto.

    Mi occupo di materiali per interior è questa è una delle aziende che promuovo.... ma anche le carte da parati trovo siano bellissime e oggi la scelta è davvero vasta.

  • PRO
    laura sonzogni architetto
    il y a 7 ans

    Buongiorno a tutti, mi intrometto anch'io perchè è troppo invitante una parte vuota, uno spazio su cui sbizzarrirsi!

    Dunque la mia proposta è quella di prendere atto delle preesistenze, leggi calorifero, e rispettarle, anzi: valorizzarle.

    Mascherarlo sarebbe peggio, primo perchè perde ulteriormente
    rendimento termico e, visti i tempi in cui si il futuro è l'efficienza
    energetica, direi non è molto sensato. C'è, quindi ha il suo senso di
    esistere.

    Tiriamolo fuori dalla nicchia (anche con questa si perde circa il 30%
    di energia) e trasformiamolo in un oggetto scultoreo o di design, che
    scalda!
    Nelle due immagini (mi scuso per la qualità grafica, non sono brava
    con photoshop) ci sono sculture scaldanti di rame, ma volendo il mercato
    offre un'infinità di oggetti di design che scaldano.


  • Sonia
    il y a 7 ans

    una carta da parati a tutta parete, solo la parete in foto?

  • Sonia
    il y a 7 ans

  • PRO
    MOHD
    il y a 7 ans

    Hai pensato ad un elemento decorativo ma anche funzionale come le mensole-librerie Slide di Lago?

    Slide by Lago Composizioni Scoprila qui


    Slide by Lago Composizioni Crea la tua Composizione Qui

  • Monica Trapletti
    il y a 7 ans

    Ho letto che vari professionisti tra voi hanno proposto di ricoprire la parete con carta da parati. Posso sapere, per favore, quanto può costare in media far coprire una parete di circa 2,80 m. per 3 di altezza-preparazione del muro inclusa- con carta da parati semplice ( intendo non con texture di velluto, seta o materiali ricercati e preziosi come ho visto usano ora)? Grazie mille!

  • PRO
    ester negretti
    il y a 7 ans

    Buongiorno Carla,

    capisco il dilemma! E' quello che tanti collezionisti o semplici amatori del bello risolvono dopo avermi esposto le loro esigenze e il loro budget. :-)

    Possiamo provare qualche opera che può vedere sul mio sito www.esternegretti.com , studiare una versino personalizzata per soggetto e misure, oppure una versione più economica con stampe artistiche.

    Di seguito qualche esempio ...comunque sarebbe importante conoscerci e capire le sue passioni!

    Ester










  • PRO
    ester negretti
    il y a 7 ans


    …quello che voglio dire è che ci sono veramente tante soluzioni belle! dipende dal carrate che si vuole dare alla propria dimora.

    baci

  • Emanuela Cipelletti
    il y a 7 ans

    Carla come ti capisco, anch'io di solito faccio decantare le decisioni, tanto che creo bacheche in Pinterest con le idee che trovo strada facendo. Ne ho creata una anche per le pareti. Se vuoi, questo è il link, dove trovi anche consigli su come appendere i quadri a seconda dell'effetto che vuoi ottenere.

    https://it.pinterest.com/lamanugoround/walls/

    Mi piace anche l'idea della carta da parati. Oltre al sito http://www.cartadaparatideglianni70.com/ 

    c'è il sito di Jannelli & Volpi che propone la carta da parati on domand. In pratica crei la carta da parati su tuo disegno, foto, ecc. (così potreste pensare insieme il soggetto e farlo stampare, tutti contenti e in più sarebbe un "pezzo unico").


    C'è poi questo questo sito che mi piace tantissimo perchè è una composizione originale https://www.ixxiyourworld.com/en/ 

    Puoi comporre la tua decorazione scegliendo da quadri, foto, disegni ecc. già presenti nel sito (es. il quadro di Vermeer "la ragazza con l'orecchino di perla") oppure creando la tua composizione.


    Spero di averti dati spunti utili e non aver creato ulteriori dubbi!

    Facci sapere poi cosa sceglierai

    Buona giornata

    Emanuela


  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Grazie mille!!!! Appena ho tempo visito tutti i siti indicati :-)
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Ester Negretti, mi piace molto l'opzione quadro singolo gigante. Ora valuterò tutto e nel caso la contatto. Grazie mille!!!!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    Ciao Carla come laura-sonzogni-architetto

    sono d'accordo nel non schermare il calorifero e nel caso ne avessi la disponibilità economica sostituirli con termosifoni di design

    Nella mia abitazione ho dei caloriferi vecchi di 40 anni che non ho voluto schermare ma che ho fatto dipingere dello stesso colore della parete così si nota un pochino meno la presenza. Ogni volta che ho cambiato colore alle pareti ho cambiato anche il colore dei caloriferi; idem per i cassonetti

    Nel caso invece che tu voglia mascherarlo, in attesa di una scelta poi definitiva per la parete, mi sono venute due idee:

    la prima è se riuscissi a trovare in qualche mercatino un vecchio cancelletto o inferriata in ferro battuto particolare nella lavorazione (che potresti dipingere dello stesso colore della parete o ripristinarlo lasciandogli un'aria vintage) da appoggiare al pavimento verso la parete davanti al termosifone

    la seconda pannelli in legno intarsiati tipo quelli che trovi da Maisondumonde, ce ne sono tanti e di diverse dimensioni (ti posto qualche esempio)

    http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/arredo-da-parete-scolpito-80x80cm-white-island-168843.htm

    http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/trittico-scolpito-in-legno-bruno-h-153-cm-andaman-146620.htm

    http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/fregio-murale-java-117022.htm

    Se poi vorrai optare per una schermatura definitiva del termosifone ti suggerisco di rivolgerti ad un professionista che ti sappia creare un qualcosa non a sé stante ma integrato in un progetto d'arredo

    Per esempio nel mio ingresso ho un calorifero (l'unico schermato) e su quella parete abbiamo creato su disegno del mio architetto un mobile con cinque ante alto quanto il calorifero e profondo come una scarpiera: quattro ante si aprono e contengono appunto le scarpe, e uno è fisso con delle fessure sopra e sotto per lasciar passare il calore del termosifone e tutto il mobile è stato colorato come la parete

  • susanna morabito
    il y a 7 ans

    ciao Carla, io su quella parete metterei soltanto la foto scannerizzata su tela, di un quadro di Hopper o di Vettriano ( ovviamente impossibile acquistarne i quadri originali) colori forti o tenui; se non conosci questi pittori, cercali su google. Le dimensioni le scegli tu. La resa è fantastica . Vesti così la parete, che non avrà bisogno di altro.

  • PRO
    arredatrice di interni
    il y a 7 ans
    Dimenticavo di dirti che su internet ci sono siti dove puoi ordinarlo
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Hopper è uno dei miei pittori preferiti.
    :-)

    Quanto al.termosifone, non voglio sostituirlo, al massimo potrei schermarlo. Grazie Maria Grazia :-)
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 7 ans

    Carla anche per me Hopper è uno dei miei preferiti

    Ho anche avuto la fortuna di visitare una mostra alla Tate in un viaggio a Londra tempo fa: dal vivo posso dirti che sono fantastici!!!

  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    il y a 7 ans

    Buongiorno Carla,

    guardando la foto da lei pubblicata ho pensato immediatamente ad una mia opera. E' un dittico su tela realizzato con tecnica mista che, per dimensioni e cromatismo, potrebbe sposarsi bene con la parete bianca e le due poltroncine senape. Spero incontri il gusto di tutta la famiglia, gatto compreso!

    www.annamariascatigna.artediretta.it

  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Anna Maria, come vedi dalla foto la gatta ha esaminato con cura la tua opera. Trova che sia bella ma che ci sia troppo rosso per questa stanza tutta sul grigio, giallo e viola
    :-)
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Controllero' le altre opere sul sito indicato :-) Grazie per la segnalazione
  • scossabar
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    Ciao Carla, intanto complimenti per le due belle poltrone. Anch'io ho avuto per molto tempo un problema simile al tuo: grande parete , frontale alla porta di ingresso ( quindi la prima cosa che si vede entrando in casa) per di piu' interrotta da una sorta di "portale" verso la zona notte . Volevo valorizzarla in qualche modo ma non trovavo nulla che mi convincesse al 100%. Le ipotesi che avevo esaminato erano carta da parati particolare (tipo quelle postate sopra), decorazioni della parete ( es righe alternate, bianche lucide e bianche opache), grafiche/stampe: Gia' ma quali e di quali dimensioni ? Pensavo a qualcosa di grande dimensione a riempire una parte di questa parete ( e il retso poi?) e invece ... invece e' successo proprio come qualcuno ha detto nei commenti precedenti. Quando trovi quello che ti colpisce veramente , qualsiasi ragionamento su colori ,dimensioni , disposizione passa in secondo piano. L'arte e' arte , e' il resto che deve girare intorno a lei .

    Oltre a tutto questo, il buon gusto e un ottimo suggerimento del corniciaio dive ho acquistato le grafiche .

    E una volta posizionate le "mie" grafiche, ecco che una parete bianca e "anonima" ha preso vita e ora non potrei mai rinunciare a questa tavolozza di colori. Posto una foto, indegna per manifesta incapacita' della fotografa ma spero renda un poco l'idea.

    Le opere sono grafiche del maestro Walter Fusi.

  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Molto belle!!!! Sì, penso anch'io che se piace veramente, i colori passano in secondo piano :-)
  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    il y a 7 ans

    @bartolomeo fiorillo certamente, appena finiti i lavori! per ora appare cosi:

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    il y a 7 ans

    E qui i campioni delle carte che utilizzeremo:

  • PRO
    Homedesign
    il y a 7 ans

    Ciao, opterei anch'io per una tapezzeria , tipo wall & decò. TI progongo un fotomontaggio veloce . Oppure una bella tinta molto scura , per rendere elegante e far risaltare il colore bellissimo delle poltrone. Abbinerei tavolino e lampada Kartell trasparenti o eventualmente , nel caso non si faccia la parete scura anche nero.

    Allego foto dell'idea ( scusate ma per la fretta i fotomontaggi sono di pessima qualità )





  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    in effetti la parete scura mi piace!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 7 ans

    Se opti per la parete scura valuterei di dipingere anche il calorifero

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    il y a 7 ans

    Arnia architetture non ho capito a cosa fa riferimento.?

  • PRO
    David Interni
    il y a 7 ans
    Buonasera Carla, se le interessa un quadro davvero speciale e personalizzato come lei desidera, sia per misure che per soggetti, noi realizziamo questo prodotto che si chiama Clickwood. Si tratta di un prodotto innovativo che non è la classica stampa su legno, ma della sua foto incisa nel legno con effetto a scelta tra linee a 45 gradi, onde e cerchi che, con questa tecnica, va a creare un vero e proprio bassorilievo. Il processo è molto semplice, da una qualsiasi foto in digitale e tramite un software e un macchinario specializzato noi siamo in grado di riprodurre fedelmente la sua foto e il risultato finale lo vede in queste foto allegate. Per maggiori info visiti il sito www.davidinterni.it/clickwood oppure non esiti a contattarmi. Buona serata Tiziano
  • PRO
    Arthewall
    il y a 6 ans

    Buongiorno Carla, non so se ha già risolto, in ogni caso se vuole può farsi un giro sul nostro catalogo, abbiamo tantissimi artisti e opere diverse, disponibili in diversi formati e finiture, e contattarci per una proposta personalizzata (senza impegno e gratuita) direttamente a questo link https://goo.gl/VxMeYk 

    In allegato qualche immagine di quello che abbiamo così può farsi un'idea. Buona fortuna!





  • PRO
    ElsCreations
    il y a 6 ans
    osa, arreda e divertiti, carta da parati tutta la vita...guarda anche londonart e Jannelli&volpi
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans
    Aggiornamento. Alla fine ho seguito il consiglio di Maria Grazia di Officine Colombo. Scurito muro e calorifero. La stampa è sempre temporanea. Grazie a tutti per i consigli :-)
  • Carla
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans
    PS la seconda foto era solo una prova...alla fine la pecora rimane sull'altro muro.
    Comunque vorrei una parete pop, quindi per il /i quadro/i mi orientero' in tal senso
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 6 ans

    Divertenti i cuscini!!!!

  • PRO
    LivingDECO
    il y a 6 ans

    La tappezzeria da sempre veste le pareti con grazia, senza appesantire. Sul nostro shop puoi curiosare tra quelle già esistenti oppure richiederne una su misura per te, con dimensioni e foto scelte da te!

    Oppure, concordando con la bellezza della parete grigia, molto elegante e di contrasto col tinta senape delle sedie, se la lasci così a tinta unita puoi appendere un grande quadro materico:


    www.livingdeco.it

  • acarpineta
    il y a 6 ans

    mi posso permettere da semplice utente e non professionista?

    per coprire il termosifone e dare omogeneità alla parete farei una boiserie con pannelli keller lunfo tutta la parete.

  • PRO
    leela monica corino
    il y a 6 ans




    sono alcuni esempi lavoro su commissione puoi contattarmi con un email per un bozzetto


  • PRO
    leela monica corino
    il y a 6 ans

    monicacorino@gmail.com

  • PRO
    NSR HANDCRAFTS
    il y a 6 ans

    Una grande ricchezza di temi e di ispirazioni, spesso rubati alla natura: dalle foreste di bambù ai pesci che nuotano in branco, un gioco di esterni riportato allo spazio interno, un eclettismo colto e consapevole ibridato con suggestioni cromatiche di tendenza. Anche in questa collezione di carte da parati in stile orientale ..


    NSR HANDCRAFTS produce con le stesse tecniche del 1800 carta da parti di finissima qualità dipinta a mano.
    Le fantasie classiche diventano modernissime dipinte su fondi metallizzati, che possono essere posate anche unite per accompagnare lo stile; gli abili artisti di NSR HANDCRAFTS dipingono anche su seta applicata
    sulla carta oppure su carta di riso con effetti di una eleganza unica.
    Le collezioni Japanese & Corean e Chinoiserie sono romantiche e ricercate.
    Per un perfetto abbinamento le fantasie possono essere anche dipinte su organza per tende, con effetto sorprendentemente raffinato





    ordina la carta da parati di NSR HANDCRAFTS per goderti sfondi di alta qualità e prezzi di fabbrica (a partire da 385 EUR per pannello







France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».