Houzz Logo Print
antonov77

disposizione bagno, come incastrare tutto

antonella l.
il y a 6 ans

Buongiorno,

devo
ristrutturare questo bagno e vorrei inserire sanitari, doccia, mobile bagno non
piccolo e vasca. Secondo Voi si potrebbe inserire tutto senza dover sistemare
la vasca sotto la finestra? Io adoro le vasche free standing, ma temo che anche
di piccole dimensioni non ci stia. Grazie in ogni caso.

Commentaires (21)

  • Renata V.
    il y a 6 ans
    mi pare ci non ci siano molte alternative, la vasca può stare sulla parete da 236 sfruttando i 114 cm di profondità e sulla parete di fronte ci stanno lavandino, wc e bidet. oppure vasca e bidet su una parete e lavandino e wc sull'altra. sicuramente i pro avranno idee migliori delle mie.
    antonella l. a remercié Renata V.
  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    @b5 art arch grazie mille per il modello che mi hai postato. Sono riuscita solo ora a vederlo. Bellissimo spunto! grazie!!

  • PRO
    b5 art Arch Studio
    il y a 6 ans

    prego Antonella! se seguirai lo spunto, ci piacerebbe vedere il risultato finale quando sarà realizzato.

    antonella l. a remercié b5 art Arch Studio
  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Ciao, tutto piano con lavabi sulla dx entrando, e a sx vasca non molto grande con sanitari a seguire.

    questa è da 150 in quarzo e costa anche poco.

    antonella l. a remercié habitat
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    il y a 6 ans

    Metterei vasca e doccia sul lato lungo e di fronte lavabo, wc e bidet.

    antonella l. a remercié Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • PRO
    DesAdel di Adele Gherardini
    il y a 6 ans
    Salve. Beh io direi che la vasca freestanding e la docci non ci stanno però potresti mettere nella parete destra appena entri il mobile lavabo e accanto i sanitari visto che hai una profondità di 61 é perfetto e nell'altra parete potresti mettere una vasta a incasso dei una forma più piccola tipo quelle quadrate da idromassaggio visto che hai una profondità molto ampia e poi accanto una bella doccia tutta in cristallo senza infissi. Esempio nella foto, con vasca quadrata o tonda
  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Puoi fare la doccia anche dentro la vasca.

    LUCE · Plus d'infos

  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Grazie a tutti. Mi state dando ottimi spunti e consigli ed ora devo solo decidere (fosse facile!). Tra l altro potrei anche ampliare il bagno alla sx della porta d ingresso creando una nicchia x lo spazio della doccia ed allora avrei più posto x la vasca ed anche x un mobile piccolo sospeso. Ma così facendo toglierei il posto x la porta d ingresso della camera da letto adiacente al bagno, che verrebbe spostata sulla zona giorno. Quindi il mio dubbio è meglio bagno un poco più ampio con più respiro e più spazio sacrificando un pezzo d parete del living (lungo 7m) o un bagno come vedere voi e la porta della camera nella zona notte (non sarebbe la camera da letto principale)... Mah..

  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Prima di chiedere un consiglio, deve chiedersi cosa vuole.

  • Clos Di
    il y a 6 ans
    quanto costa la vasca da 150???
  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Ciao la trovi qui a 999 euro compreso iva.

  • Clos Di
    il y a 6 ans
    grazie
  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    @habitat vorrei un bagno non claustrofobico, ma temo di fare un errore spostando la porta d una camera dalla zona notte

  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Una vasca da 150 libera, appoggiata in diagonale a 45° nell'angolo tra il 115 e il 236 con la rubinetteria a parete a servizio della vasca, probabilmente tra la vasca e il piano dei lavandini ( che sarà a tutta larghezza del 236 ) ci avanzano circa 90 cm. Sicuramente non risulterà claustrofobico. Se è possibile migliorare ulteriormente la situazione con interventi strutturali, o se non ne vale la pena, bisogna sapere com'è il resto della casa e incaricare qualcuno che ti faccia un progetto. Se hai bisogno fammi sapere.

  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Prego Clos Di, gli avevo chiesto di fargli da dealer, ma fanno solo e-commerce. Grrrr.

  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    @habitat grazie. La piantina l ho inserita nel mio profilo, appena riesco la inserisco in questa discussione. Ho già un progetto ma nn vorrei fare uno sbaglio. Comunque appena posso parlerò con un professionista di uno show room x capire le misure dei sanitari e mobili da bagno.

  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    @habitat questa è la piantina della casa, così si può vedere il disegno alternativo del bagno.

  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Ho l'impressione di essermici già trovato in questo quesito. Resto dell'idea che mantenendo la cucina chiusa, e il ripostiglio ingresso, le camere e i bagni avranno dimensione minima. Essendo necessario la seconda porta per entrare in bagno, tanto vale tenere il corridoio interno, che accede al bagno, camera e cameretta. La nicchia che si ricaverà in bagno portando l'accesso della cameretta in soggiorno non ritengo sia una soluzione migliorativa. Il bagno sarà quindi nella situazione iniziale di questo quesito e si deciderà se vasca con doccia, solo vasca o solo doccia. Alternativa è ridisegnare tutto.

  • antonella l.
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    @habitat.. sì ne avevamo già parlato, infatti cercavo soluzione per il bagno senza la nicchia. Mi hanno ridisegnato la piantina, lasciando più grandi le camere, togliendo il ripostiglio dall'ingresso,ma poi la zona giorno non verrebbe proporzionata con quella notte che sarebbe più ampia. Comunque mi avete dato moltissimi spunti ottimali per sistemare il tutto. grazie mille

  • PRO
    habitat
    il y a 6 ans

    Prego, mi fara' piacere sapere il finale. In bocca al lupo per tutto. Ciao. M.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».