Houzz Logo Print
giorgio71

aiuto per ristrutturare bagno piccolo

giorgio ciccin
il y a 6 ans

buongiorno,

vorrei ristrutturare il mio bagno. In alto è la situazione attuale. All'esterno dell'edificio credo che la colonna in rosso sia quella di scarico.

Vorrei eliminare innanzitutto il gradino all'ingresso e la vasca. Vorrei mettere i sanitari sospesi con scarico a parete (un professionista mi ha detto che li posso mettere anche senza aumentare lo spessore del muro!) e una doccia a filo pavimento (mi ha detto che poichè c'è il gradino probabilmente non avrò gli spessori necessari). Però in rete ho visto che esistono sifoni per doccie compatti tipo valsir di 58mm e scarichi doccia a parete. Con questi riuscirei a installare la doccia a filo?

ho pensato a una soluzione 1 oppure alla soluzione 2. In questo ultimo caso la doccia sarebbe però di fronte alla finestra.

Vorrei anche sostituire la porta a battente con uno scrigno.

che ne dite?

grazie mille

Commentaires (4)

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 6 ans

    Se proprio non puoi eliminare il gradino, il mio consiglio è di portarlo a filo della porta. Non darà alcun tipo di disagio. Se poi inserirai uno Scrigno, l'effetto sarà di maggiore ampiezza.

    Per me la soluzione 1 funziona perfettamente e ti consente una doccia di 120x80 che è generosa.

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    il y a 6 ans

    Buonasera Giorgio, la soluzione 1 mi sembra migliore

  • PRO
    DesignForLove
    il y a 6 ans

    La soluzione 1

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    il y a 6 ans

    Per memla soluzione 1 è quella più funzionale..!

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».