Houzz Logo Print
gabriele_arnesano

Ristrutturazione ed ottimizzazione degli spazi.

GABRIELE ARNI
il y a 6 ans
Dernière modification : il y a 6 ans

Ragazzi sono lì lì per firmare il contratto di acquisto per la mia prima casa (90 mq) ho mille idee e duemila dubbi, si accettano consigli le misure sono:

Ingresso: 1.66 * 3.88; Disimpegno: 1.57 * 4.46; Soggiorno: 5.19 * 3.45; Camera: 2.86 * 4.89 + 0.54 * 1.78; Camera: 3.34 * 4.84; Camera: 2.59 * 4.83; Stanzino: 1.06 * 3.34; Cucina: 2.03 * 3.03; Bagno: 1.61 * 3.33

Considerate che vorrei conservare la terza camera e magari recuperare un piccolo bagno di servizio.

Attendo i vostri (spero illuminanti) consigli.

Commentaires (7)

  • GABRIELE ARNI
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Lo devo ristrutturare completamente e mi piacerebbe avere dei consigli sulla ripartizione degli spazi, considerando che mi piacerebbe soprattutto ottimizzare la zona cucina/soggiorno per poterli sfruttare al meglio. Avere un progetto sarebbe il Top.

  • PRO
    Viviana Severini
    il y a 6 ans
    Dove si trova l'immobile?
  • GABRIELE ARNI
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    roma

  • PRO
    Viviana Severini
    il y a 6 ans
    Ok.
    Io penso che questo appartamento abbia la metratura e la giusta conformazione per una buona ristrutturazione.
    È regolare e semplice nel suo impianto e questo permette di fare tante scelte differenti in base alle tue necessità. Un progetto presuppone di lavorarci su però, di capire quali sono i tuoi obiettivi e il tuo budget e dovrà indicarti il modo migliore per salvaguardare entrambe le cose. Difficile dare dei consigli così che abbiano un senso...la casa si presta ad esser plasmata a tua immagine quindi comunque, dando per scontato che strutturalmente e impiantisticamente sia tutto ok, è un buon acquisto.
    Io se vuoi sono a disposizione per parlarne e affrontare anche tranquillamente un progetto e una ristrutturazione...
    Penso che qui su houzz potrai farti un'idea di come lavorano tanti professionisti anche nella tua zona (io sono nelle Marche ma ho uno studio-partner a Roma) e la cosa migliore sarebbe affidarti a qualcuno che possa guidarti sin dalle fasi iniziali. Chiedere delle idee buttate lì lascia un po' il tempo che trova perché un progetto va fatto su misura...ragionando insieme su cosa si vuole ottenere e come.
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 6 ans
    Vieni su www.casacadabra.it e chiedi un progetto preliminare.
  • PRO
    Oriental Hand-painted Art & Design Studio
    il y a 6 ans

    la carta da parati in interni designe dipinta a mano in stile cinese

    Carta da parati Magnolia, in seta dipinta a mano; pannelli larghi cm 91,5 e alti fino a soffitto, 385 euro l’uno

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».