Houzz Logo Print
fpierella

cameretta bimbe gemelle

fpierella
il y a 6 ans

Buonasera a tutti,

sono la mamma di due bimbe gemelle di due anni ed ho bisogno di qualche idea per l'arredamento della loro cameretta. Visto che ancora dormono nei lettini, vorrei acquistare per ora soltanto l'armadio e pian piano gli altri arredi, ovvero i letti più grandi quando ci sarà bisogno, la scrivania, la libreria, ecc... Pensando e ripensando sono arrivata a questa soluzione che però non mi convince:


Ho paura che la cabina armadio messa in questo modo non sia molto funzionale e lo spazio contenitivo negli sia comunque poco. Sopra la finestra purtroppo c'è il cassettone della serranda, che sporge circa 20 cm dal muro da 335cm, e la distanza tra il cassettone ed il muro da 369 cm è di 90 cm, come indicato nell'immagine. E' scomoda secondo voi la cabina armadio messa in qeusta posizione? Ci sono alternative per aumentare un po' lo spazio contenitivo degli armadi?

Mi piacerebbe comunque avere tutti e due i lettini a terra ( per evitare ogni possibile causa di litigio!! ) ed una scrivania in cui, in futuro, ci sia spazio per entrambe.

GRAZIE!!!

Commentaires (4)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    il y a 6 ans

    Buonasera fpierella, anche io trovo che questa disposizione non sia ottimale....

    Parlo più da padre che da progettista, avendo due bambini abbastanza piccoli e avendoli come lei in una stanza con dimensioni contenute....

    La cabina armadio non mi sembra funzionale in quella posizione, e anche in generale perchè la profondità è eccessiva (90 cm).

    Io mi trovo molto bene con armadi a profondità ridotta, 40 cm, che è meno della metà: potrebbe metterne due (uno per bimba) sulla parete in cui ha disegnato la libreria, parete che è lunga 369 meno la porta quindi circa 290.

    Poi i letti li metterei con la testa sul muro opposto che misura sempre 369, mettendoci sopra dei pensili-libreria. La scrivania può andare dove è, concordo.

    Spero di essere stato di aiuto e non aver creato ulteriori dubbi!!

    cordialmente

    arch. Oreste Batori

  • PRO
  • PRO
    HABITAT arredamenti
    il y a 6 ans

    Ti mando qualche schizzo x valutare disposizioni diverse. Ognuno avrà i suoi pro ed i suoi contro

    Armadiatura continua sui due lati e letti sotto il ponte, scrivania di fronte.

    Armadi a ponte uno di fronte all'altro e letti sotto (Te li consiglio con cassetti o contenitore) . La scrivania potrebbe andare sotto la finestra ma sarà un poco piccola, oppure sulla parete accanto alla porta.
    Un lettino accanto alla finestra con la scrivania più ampia sotto la stessa, l'altro di fronte con l'armadio che gira anche sull'altra parete.

  • fpierella
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    grazie mille a tutti per le nuove idee! per quanto riguarda marche di camerette con buon rapporto qualità-prezzo, avete consigli?

Sponsorisé

Rechargez la page pour ne plus voir cette annonce spécifique

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».