Houzz Logo Print
barbaracav

scelta colore infissi e portone

barbara cavallo
il y a 6 ans

Salve,

avrei bisogno di un consiglio. Sto costruendo casa e devo scegliere il colore degli infissi e del portone. Ho scelto il PVC, come materiale.

Il colore più conveniente, a livello economico, è il bianco. E sarei orientata in questa direzione.

Che ne pensate? Potrebbe andare bene?

P.S. I tubi color arancione sono provvisori. !ì Quelli definitivi saranno come il colore della grondaia (testa di moro).




Commentaires (29)

  • PRO
    Veronica e Valentina | Civicocinquestudio
    il y a 6 ans

    Buonasera Barbara,

    Sicuramente il bianco è un colore neutro che non vincola le altre eventuali scelte cromatiche sulla casa. Potrà poi sempre valutare di dipingere l'esterno con un colore in modo da far risaltare maggiormente gli infissi!

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Grazie Veronica e Valentina. La vostra risposta mi rincuora.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Ammenochè non sia una baita di montagna il bianco va quasi sempre bene , per il portone invece cambierei colore, ma dipende da come farete la facciata.

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    In effetti avevo qualche dubbio sul colore del portone, ma pensavo che se faccio gli altri infissi bianchi, non vorrei stonare con il resto, soprattutto con gli infissi vicini al portone, che colore suggerisce eventualmente per il portone.

  • PRO
    GR Architecture & Design
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Io opterei per mantenere omogeneità di colore tra serramenti. Il portone sarebbe la porta di ingresso?

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans

    Dipende dal colore che farà per gli oscuranti e da quello della facciata, non necessariamente il portone deve essere come gli infissi

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Pero esistono materiali molto particolari come il grès porcellanato chiaro che sono estremamente resistenti anche alle zampette dei nostri amici a 4 zampe oltre che all’acqua e al sole e che nelle varianti Amande, Bianco oxide, e grigio possono essere delle valide alternative.

  • Alessia
    il y a 6 ans
    Ma carena e telaio del portoncino chiaro come consiglia di farli? Dello stesso bianco? Argento? O il classico marrone?
  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Marrone anche no, comunque dipende anche da cosa offre come std. L’azienda produttrice e quanto incide farlo laccare ral a richiesta.

  • Alessia
    il y a 6 ans
    Grazie!
  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Intanto grazie a chi ha coomentato il mio post :)

    Sì, quando parlo di portone mi riferisco alla porta di ingresso. Il marrone lo escludo a priori. Non farò oscuranti. Coprirò tutto con le tende. E ancora non idea di come in generale verrà la facciata. Di base, le pareti esterne della casa saranno bianche come la facciata del tetto. Col tempo mi piacerebbe inserire degli elementi in pietra che magari riprendano le pareti dei comiglioli. Sicuramente il portone potrebbe non essere bianco, ma non saprei quale potrebbe essere l'alternativa...col bianco forse andrei più sul sicuro.

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Casa bianca ? portone grigio o moro in grès oxide... è spettacolare....

    Oppure un bel portone azzurro!!

    in tutte le foto che ho postato i serramenti che abbiamo montato erano bianchi ma i portoni sono il sorriso della tua casa ed è bello renderlo “smagliante” !!!

  • PRO
    senzanumerocivico
    il y a 6 ans
    Anche a mio parere il portone deve spiccare, senza stonare, dal resto della casa. Rendere visibile l’accesso lo trovò un segno di ospitalità! Belle le proposte di Showroom le porte arredo e Fabricamos.
  • PRO
  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans

    Ottimi i consigli forniti da veri competenti in materia Showroom le porte arredo e Fabricamos

  • donatella donati
    il y a 6 ans

    >io ho fatto il portoncino e gli scuroni in PVC color avorio la facciata è tortora con finiture avorio. Sono molto soddidfatta.

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Donatella Donati, se non chiedo troppo, potresti inviarmi una foto della tua facciata per farmi un'idea?

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    come marca di infissi e portone sono orientata su REAHU? opinioni su questa marca?

  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Perchè non rivolgersi per un preventivo anche a Showroom le porte arredo e Fabricamos visto che sono membri attivissimi sempre disponibili a suggerimenti gratis?

  • donatella donati
    il y a 6 ans

    Barbara posso mandarti solo le foto del portoncino, gli scuroni non li hanno ancora montati. La marca che dici tu non la conosco il mio è Finstral. per ora sono molto contenta.

  • donatella donati
    il y a 6 ans

    Correggo il mio primo post. Il portoncino è in PVC, gli scuroni in alluminio con una lavorazione particolare che non ti so dire ma mi hanno assicurato che non fanno condensa e il colore non cambia nel tempo.


  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans

    Senz’alztro Finstral è un’ottima marca e per il portoncino esterno dipende se ti serve un blindato oppure no. Nel secondo caso Finstral fa degli ottimi portoni altrimenti posso consigliarti vari tipi di blindati a seconda di quello che ti occorre (isolamento termico? Acustico? Alta sicurezza?)

    per il profilo reahu posso dirti che è uno dei tanti profili in Pvc esteri, non è male perche tra quelli ce ne sono molti davvero pessimi e reahu è uno di quelli più belli, Tuttavia devi sapere che finstral è però su tutt’altro pianeta, avendo il giunto aperto ed una tripla barriera di guarnizioni di serie è molto meglio, ma soprattutto che finstral è italiana mentre reahu no e se proprio dobbiamo far lavorare qualcuno, specie se lavora meglio, meglio che sia qui in Italia giusto? ;))

  • donatella donati
    il y a 6 ans

    Il mio portoncino non è blindato ma è "di sicurezza" con i nottolini che si incastrano tutto intorno e il vetro interno intero e antisfondamento. Ha le cerniere interne a scomparsa, all'interno non si vedono però bisogna tenere conto che con le cerniere a scomparsa la porta si apre solo di 90° anzichè 180° e occorre tenerne conto per scegliere da che parte farlo aprire. Come isolamento termico e acustico è ottimo e devo dire che pur avendo la soglia ribassata con le ultime piogge veramente abbondanti e che arrivavano di vento non è entrata nemmeno una goccia.

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Scusate, ho sbagliato. Il marchio del portone (ma anche delle finestre) è WINKHAUS ACTIVPILOT, serie Brillant Design 70. La maniglia è REHAU.

    Opinioni?

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 6 ans

    è un marchio che non conosco e dal loro sito non riesco a capire dove sia l'unità produttiva. io starei comunque su prodotti Italiani anche perchè in fatto di serramenti siamo molto più esigenti.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans

    Spett. Barbara mi permetto di scrivere una cosa che mi innervosisce è qui a chiedere consigli gratuiti Showroom Le Porte e Fabricamus continua a fare richieste scriva a loro un messaggio personale chiedendo un preventivo vero, tutti siamo qui per offrire il nostro aiuto, il nostro miglior progetto, il nostro miglior prezzo non per aiutare altri commercianti a portare a casa il contratto facilmente grazie a tutti i consigli ripeto gratis che vengono forniti.

  • barbara cavallo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Non pensavo di creare problemi. scusatemi


  • Angela Toletto
    il y a 5 ans

    Salve, colgo l'occasione per chiedere un consiglio sul colore bianco avorio ruvito. In questo sito https://italbacolor.it/cartelle-colori/colori-ral/ mi sembra più grigio.... secondo voi? A meserve un bianco non chiaro,cosa mi consigliate? Casa mia è classica.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».