Houzz Logo Print
alfonso_martufi

Colonna frigo incassata sotto controsoffitto

MaLf
il y a 5 ans
Dernière modification : il y a 5 ans

Buongiorno.
Mi piace molto il controsoffitto che arriva a lambire i pensili della cucina.
Ma ho un dubbio sulla colonna frigo: in questo modo ha sufficiente ricircolo di aria per il corretto funzionamento del frigorifero?
Grazie mille.
MaLf

28MQ · Plus d'infos

Commentaires (4)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    il y a 5 ans

    Salve, si può fare in questo modo, chiedere ai venditori della cucina quanto è lo spazio minimo da lasciare per l'installazione, qualche centimetro rimane sempre.

  • MaLf
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans
    Dernière modification :il y a 5 ans

    Nel mio caso soffitto alto 270 cm, cucina alta 251 cm.

    Il venditore della cucina mi dice che servirebbero 2/3 cm liberi in alto per effettuare un montaggio agevole.

    Quindi pensavo ad un controsoffitto alto 15 cm e lasciare di fatto 4 cm di vuoto tra quest'ultimo e la colonna/pensili.

    Dovrebbe essere sufficiente?

    Grazie mille.

    MaLf

  • PRO
    Alessio Tosti Design
    il y a 5 ans

    Buon pomeriggio MaLf,

    il montaggio in questo modo non crea nessun problema al funzionamento del frigo; inoltre alcuni modelli hanno la griglia per ricircolo aria incassata nella parte bassa, all'altezza dello zoccolo. Di solito opto sempre per chiudere la parte alta della cucina con cartongesso, in modo da rifinire il tutto e dare un senso di continuità. Oltretutto la parte alta dei pensili è una zona inutilizzata e spesso piena di polvere, quindi brutta da vedere. Solitamente faccio realizzare prima il cartongesso, lasciando 1 cm in più dell'altezza finita della cucina, poi installiamo tutta la cucina. 4 cm mi sembrano troppi, non vorrei poi che tra il pensile e il cartongesso possa incanalarsi polvere o sporcizia e che sia poi difficile da pulire. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

    Alessio Tosti Design

  • MaLf
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans

    Grazie mille e buona giornata.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».