Houzz Logo Print
webuser_963658270

Quale scegliere?

Rachele Russo
il y a 5 ans
Aiuto!! Devo decidere quale pavimento mettere tra 2 in casa mia.. non mi so’ proprio scegliere.. voi quale mi consigliate?

Commentaires (14)

  • Federica Giovannetti
    il y a 5 ans
    Sono due cose molto diverse, lo metteresti in tutta la casa? Il primo è molto chiaro, si sporca facilmente e sinceramente nelle camere non mi piace molto, resta troppo freddo. Il secondo mimetizza meglio ed è più caldo.
  • Rachele Russo
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans
    Si lo metterei in tutta casa
  • FinalmenteCasa .
    il y a 5 ans
    Io metterei il secondo.. Decisamente meglio.. Che tonalità è?
  • Rachele Russo
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans
    Il secondo e il formato quadrato?
    Sono tutte e due bianche con “macchie” grigie
  • FinalmenteCasa .
    il y a 5 ans
    Non con secondo intendo la lista lunga
  • PRO
    Architettare
    il y a 5 ans

    Ciao, tieni conto che il secondo avra` le fughe quindi non sara` affiancato come hai messo in foto. Come base non si differenziano moltissimo, lasciali li` un po` e poi scegli spontaneamente. Un solo consiglio: io eviterei di posarli in diagonale, non rendono quasi mai e tendono a schiacciare gli spazi. Cordialmente.

  • PRO
    Spazi per abitare
    il y a 5 ans

    Ciao, piuttosto del finto legno, meglio un'onesta piastrella quadrata. :-)

  • PRO
    Architettare
    il y a 5 ans
    Dernière modification :il y a 5 ans

    Se devo dare un consiglio di coerenza suggerisco un`altra scelta: ha una bella infilata di finestre, soffitti alti e infissi scuri. Perche` non valuta una tonalita` diversa dal grigio? E` vero che sembra stare bene con il mobile ma con un altro materiale o tonalita` potrebbe nobilitare e valorizzare l`intero ambiente. Cordialmente.

  • Federica Giovannetti
    il y a 5 ans
    Se le metti in tutta casa la chiara non mi piace, potresti allora optare x quella nella zona giorno e per un parquet nelle camere. Altrimenti se vuoi tutto uniforme, con i colori che hai, preferirei un effetto legno più caldo sui toni del beige marrone
  • stefaniasasso61
    il y a 5 ans

    piastrella quadrata decisamente.Vedo nei locali il finto legno con le fughe che diventano nere e sembra sempre sporco !! Solo che nei locali pubblici ogni 5 -6 anni rinnovano o perchè cambia gestione o perchè cambiano le regole o per tenere vivo il locale ma nelle abitazioni non cambiamo così spesso il pavimento !!!

  • Antonello .
    il y a 5 ans
    il primo meglio del secondo meglio un finto cemento che un finto legno.io l'ho messo un po' più scuro grey med soul. saluti e in bocca al lupo
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 5 ans
    Dernière modification :il y a 5 ans

    Tra il finto legno e la piastrella scelgo la piastrella, ma seguirei il consiglio di Architettare, e valuterei altre tonalità. Oppure scegli un pavimento in legno, un bel parquet nella zona giorno e camere mentre la piastrella cucina e bagni.

    Se il problema è il budget un professionista serve proprio ad aiutarti a fare le scelte migliori ragionando sul budget a disposizione e potresti ottenere qualcosa di estremamente interessante anche utilizzando delle piastrelle di seconda scelta o di fine serie, permettendoti il parquet in alcune zone

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    il y a 5 ans

    dimenticavo toglierai il pavimento o lo poserai sopra? Se lo posassi sopra potresti valutare anche altri materiali tra cui la resina o il microcemento. La cosa migliore che potresti fare è affidarti ad un professionista, ti assicuro che nel tempo non te ne pentirai.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».