Houzz Logo Print
webuser_130904280

Consiglio arredamento soggiorno nuova casa

Juli Giselle
il y a 4 ans

Ciao a tutti, ho comprato casa e vorrei capire come poter arredare questa parte di soggiorno e cucina, tenendo presente che il muro della cucina è portante e quindi per aprirlo ci vorrebbero un po' di soldi. Grazie mille a chi risponderà :)


Commentaires (5)

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    il y a 4 ans

    Buongiorno, nel soggiorno vorresti zona living e pranzo? Hai dei mobili già esistenti o sarà tutto nuovo? Dovresti dare delle indicazioni più precise delle tue esigenze e desideri. Grazie

  • Juli Giselle
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Sì, scusami ti spiego meglio. Nel soggiorno vorrei zona living e tavolo da pranzo. Il mobilio sarà completamente nuovo. :)

  • Juli Giselle
    Auteur d'origine
    il y a 4 ans

    Ah, aggiungo che non ho un'idea precisa in testa, non ho proprio idea di come arredarla.

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    il y a 4 ans

    Posso suggerirti di scegliere immagini di arredi, complementi, colori e finiture che ti piacciono. Poi possiamo aiutarti a costruire una o più tavole di insieme (moodboard) per capire lo stile che ti piace e come armonizzare il tutto. Ti allego alcuni esempi di moodboard e relativi progetti realizzati

    Appartamento in Brera · Plus d'infos


    Appartamento in Brera · Plus d'infos


    Appartamento in Brera · Plus d'infos


    Loft post industriale · Plus d'infos


    Loft post industriale · Plus d'infos


    Loft post industriale · Plus d'infos


  • PRO
    Re+ Ingegneria ed Architettura
    il y a 4 ans

    Buongiorno Julie Giselle, dalla nostra esperienza abbiamo bisogno di qualche input in più per darti una risposta sensata. Oggi la possibilità di ricevere stimoli e vedere gallerie di foto è infinita, ma per tutti i progetti c'è bisogno di una "storia", a maggior ragione in una casa, per non correre il rischio di vivere in una perfetta foto da Houzz!! Punto primo, accento sulle persone. Quanto siete in casa? Chi ci vivrà? Che esigenze avete nel vostro living? Come lo vivrete? Leggete o guardate la TV in prevalenza? Hobby? Avete spesso ospiti per grandi cene conviviali?
    Punto secondo, l'immobile. Dove si trova? Mare? Città? Edificio storico o moderno? Vuoi un ambiente in linea con il Mood della casa, o vuoi tenere per te gli spazi privati e sorprendere gli ospiti? Quanta luce c'è in ambiente?
    Punto terzo, economia. Mobili nuovi....ok, avrai in mente un budget....inizia a giocare con qualche caso in concreto, con dimensioni, colore e costo. Vedrai che con questa iniziale Road map sarà molto più facile andare avanti senza avere la sensazione di perdersi, dritta alla meta per ottenere un ambiente che ti soddisferà appieno. Ogniuno di noi ha più mood che possano piacere, ma alla fine, solo uno è quello giusto per la nostra specifica esigenza. Gli spazi si vivono e non solo si guardano, "non guasta" una guida nel costruirli.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».