Houzz Logo Print
webuser_907974986

Valorizzare o rivestire?

Chiara
l'année dernière


Ho acquistato casa, è stata ristrutturata l’anno scorso, il pavimento della zona giorno e della zona notte sono diversi. Per complicare le cose, c’è una scala che collega i due ambienti, ed e di marmo (credo) e non mi fa impazzire. Avete consigli?

Commentaires (18)

  • Cuiprodest?
    l'année dernière

    Mi sembra meglio la scala del pavimento a rombi, sinceramente. Io la valorizzerei.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'année dernière

    Ci mostri la scala nel contesto?

  • PRO
    Casadivale
    l'année dernière

    a me la scala piace per alleggerirla eliminerei solo lo zoccolo

  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière

    Purtroppo non ho una foto diversa. Peró questa scala collega la zona giorno dalla zona notte e sj trova in un open space di 60 mq

  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière

    nei prossimi giorni faró una foto migliore. Peró la carta da parati è un’ottima idea

  • PRO
    Questione Di Casa
    l'année dernière

    Cia Chiara, puoi mettere altre foto degli ambienti?

  • PRO
    Questione Di Casa
    l'année dernière

    Anche io ci vedrei bene una bella carta da parati.

  • PRO
    Francesca Endrizzi architetto interior designer
    l'année dernière

    Io farei resinare la scala

  • PRO
    Matteo Ciani Consulente
    l'année dernière
    Dernière modification :l'année dernière

    Assolutamente via il battiscopa + rivestimento in superficie continua, compreso il laterale ed eventualmente la parte sotto (trasformandola in un monolite)

    la ceramica in diagonale in effetti non è il massimo ma non mi permetto di avanzare ulteriori ipotesi perchè tutto dipende da budget e gusto personale (legno o sup. continua sarebbero giustissimi ma allegerirebbero un pò le tasche😅)


    ottima l’idea della carta da parati, anche in fibra, per il rivestimento, ma servirebbero alcune immagini allargate dell’ambiente……con qualche foto in più, velocemente, si potrebbe preparare con fotoinserimento una simulazione del risultato finale, applicando alcune grafiche in linea con gli ambienti e con il Suo gusto personale

  • Franco2018
    l'année dernière

    I battiscopa servono a non rovinare le pareti (da cui il nome) . Se non piacciono si possono mettere incassati ed in tinta.

  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière




  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière

    Ho cercato di farvi vedere meglio l’ambiente

  • gloria_paciarotti24
    l'année dernière

    Vedendo le foto dell'ambiente a me non dispiace come sta la scala. Concordo però con l'idea di mettere un parato su tutta la parete di fondo (sotto, a tiolo di esempio, il modello BIG ME di Wall edecò).


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'année dernière
    Dernière modification :l'année dernière

    sembra che i colori della piastrella a pavimento riprendano un pò i colori del marmo.

    A mio avviso una satinatura per rendere opaco il marmo potrebbe dare un nuovo volto alla scala.

    Sul portale tempo fa ho notato questa azienda che fa questo tipo di lavorazione.

    Ti posto due esempi tratti dal loro profilo. Se sono nella tua zona proverei a sentirli.

    Successivamente potresti riprendere uno dei colori della scala per dipingere la parete, togliendo lo zoccolino e sostituendolo magari con uno filo muro dipinto come la parete.

    https://www.houzz.it/hznb/progetti/satinatura-e-trattamento-superfici-in-marmo-pj-vj~6831246

    https://www.houzz.it/hznb/progetti/levigatura-opaca-e-trattamento-protettivo-di-superfici-in-graniglia-di-marmo-pj-vj~5988019

    Chiara a remercié OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière

    Io vorrei anche sostituire il parapetto, metterlo in vetro.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'année dernière
    Dernière modification :l'année dernière

    posso chiederti perchè vuoi sostituire il parapetto? E' una necessità funzionale o estetica?

  • Chiara
    Auteur d'origine
    l'année dernière

    ho pensato potesse essere più carino di questo! magari mi sbaglio

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».