Houzz Logo Print
webuser_847290536

Gestione salotto / cucina

Andrea Ballan
il y a 3 mois

Ciao a tutti!
Questo è il piano terra di una casa che sto per acquistare.
La zona cucina/soggiorno mi sembra troppo piccola e vorrei spostare la cucina dove c’è la camera.
Fare quindi salotto + tavolo dining madia e libreria nell’attuale cucina.
È una buona soluzione?
Consigli o pareri?
Grazie a chi mi risponderà! 🙏🏻😊

Commentaires (4)

  • a_bandini
    il y a 3 mois

    E la camera dove finirebbe? Non capisco.

  • Andrea Ballan
    Auteur d'origine
    il y a 3 mois

    Pardon, al piano di sopra c’e spazio per 3 camere e un bagno. Mi interesserebbe solo capire come gestire il piano terra!

  • PRO
    Francesca Endrizzi architetto interior designer
    il y a 3 mois

    Buongiorno Andrea, penso che lo spostamento della cucina si possa realizzare senza grossi problemi. Sarebbe bello a mio parere aprire la nuova zona giorno per creare un unico spazio per salotto tv e zona pranzo: mi pare un muro portante però quello che separa l'attuale cucina dal soggiorno per cui si potrà probabilmente aprire un varco maggiore, ma non risulterà economico. A prescindere da questo l'unica perplessità che avrei personalmente è che cucina e zona pranzo non sono direttamente collegati. Dipende un po' da quanto pensate di utilizzare il tavolo da pranzo, se nella quotidianità utilizzerete quello in cucina secondo me va bene. Cordialmente

  • a_bandini
    il y a 3 mois

    Io farei anche due pensieri sull'ipotesi di mettere nella camera non la cucina ma il salotto. Dunque ingresso con tavolo da pranzo, madia e quant'altro, cucina che resta dov'è.

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».