Houzz Logo Print
michelevolpi

arredamento su misura o con arredi di marca

capisco che la domanda non è semplice e molti di voi diranno che preferiscono un sano e opportuno mix tra elementi su misura e arredi di design noti.

La mia curiosità sta però nel capire, da professionista del settore, al di la' del costo che questa può avere, quali sono i desideri più o meno nascosti dell'italiano appassionato di design, come è un fan di HOUZZ.

http://www.michelevolpi.it/

preferirei un arredamento su misura ed esclusivo per me
preferisco arredi di marca, mi piace il brand-design
vorrei una forte personalizzazione attraverso il "su misura", ma con alcuni elementi di design noti
accetto il su misura solo in caso di necessità, il resto può essere realizzato con arredi di design
non è importante, è sufficiente che la casa sia di mio piacimento

Commentaires (18)

  • Gloria
    il y a 8 ans

    Al di là di pezzi di design o su misura quello che mi interessa davvero è avere un arredo di buona qualità e che mi rispecchi

    michele volpi - studio interior design a remercié Gloria
  • PRO
    User
    il y a 8 ans
    Soluzioni su misura dove necessario e non dove è possibile... per tutto il resto design
    michele volpi - studio interior design a remercié User
  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
    il y a 8 ans

    Sarà perchè sono di parte, in quanto la nostra è un'azienda artigianale a conduzione famigliare, ma noi si preferisce di gran lunga un arredo ben studiato, ben progettato, ben prodotto e soprattutto ben installato!!!!

    Un arredamento che sia unico, originale, che rispecchi la personalità e le esigenze di chi lo vivrà in primis ..... non sceglieremmo prodotti realizzati in serie anche se di design.

    michele volpi - studio interior design a remercié CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    il y a 8 ans

    Personalmente preferisco un arredamento su misura che rifletta la mia personalità.

    michele volpi - studio interior design a remercié Claudia Gasperini Designer d'Interni
  • Lavinia
    il y a 8 ans
    il lampadario della foto e' dell'artemide?non pensate che illumina solo il soffitto
    michele volpi - studio interior design a remercié Lavinia
  • PRO
    interno 151
    il y a 8 ans
    pezzi realizzati su mio disegno mixati ad icone del design e non ultimi, accenti d'antiquariato e vintage!si, l'eclettico mi piace decisamente!
    michele volpi - studio interior design a remercié interno 151
  • PRO
    Area4 Arredamenti S.R.L.
    il y a 8 ans

    preferisco arredamenti personalizzati

    michele volpi - studio interior design a remercié Area4 Arredamenti S.R.L.
  • PRO
    Studio DeGli Architetti G.De Angelis - F.Glionna
    il y a 8 ans

    L'arredamento deve essere "su misura dell'appartamento", a prescindere che gli arredi siano su misura o di marca

    michele volpi - studio interior design a remercié Studio DeGli Architetti G.De Angelis - F.Glionna
  • PRO
    Anna Gadda Studio di Architettura
    il y a 8 ans

    Ogni interno deve essere esclusivo !

    michele volpi - studio interior design a remercié Anna Gadda Studio di Architettura
  • PRO
    Fonte del Rustico
    il y a 8 ans

    Un Arredo da Sogno per una Casa da Sogno! Le Creazioni "su misura" permettono di scalare nella propria Professione le Montagne più alte del Mondo e di godere da Lassù i migliori Panorami! Certo, non basta Lavorare "su misura"... Serve Stile e Capacità mixate a Fantasia e Qualità! Infine, prima di servire il piatto, condire con una buona dose di accessori di Marca paragonabili al giusto sale necessario per gustare!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

    michele volpi - studio interior design a remercié Fonte del Rustico
  • PRO
    User
    il y a 8 ans

    Adoro gli arredamenti di marca

    michele volpi - studio interior design a remercié User
  • ing_enuo
    il y a 7 ans

    perdonate la pedanteria, ma capiamoci su "arredi su misura": si tratta di adattamenti geometrici di produzioni standard (il letto più grosso, l'armadio più piccolo) o proprio un tutt'uno con l'ambiente (progettati a scopo)?

    Quel che cambia è la riconoscibilità, ovviamente (e la forza -fino all'invadenza- del carattere che il pezzo 'noto' si porta dietro: pensate ad 'Arco' o 'Vanity Fair')!

    (in sedicesimi è il problema dei quadri: originali o copie?)

    Per completare le banalità: una soluzione artigianale può esaltare il pezzo 'iconico' che altrimenti verrebbe appannato da mancata focalizzazione: esempio classico è la montatura del soltario, o le cornici dei quadri, o un giardino ben progettato ( https://www.houzz.it/magazine/il-tuo-giardino-ha-un-punto-focale-e-perche-dovrebbe-stsetivw-vs~44505464 )



    michele volpi - studio interior design a remercié ing_enuo
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Dubbio più che giustificato Ing_Bertelli, nello specifico intendevo il su misura come una progettazione integrata e personalizzata di un ambiente, che rispettasse le esigenze e i gusti del cliente, ma che esprimesse la creatività del progettista. Naturalmente l'opera può riguardare un solo elemento di arredo, come un intero contesto abitativo.


  • PRO
    B.M. Italia S.r.l.
    il y a 7 ans

    L'arredo deve essere l'espressione di chi la vive: cosa c'è di meglio di un arredo pensato e prodotto in modo esclusivo, come la cucina realizzata interamente in acciaio con la zona dispensa completamente celata da una porta che si integra perfettamente con il blocco a parete.


    Appartamento · Plus d'infos

    michele volpi - studio interior design a remercié B.M. Italia S.r.l.
  • PRO
    CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
    il y a 7 ans

    Ing_Bertelli, Lei ha ragione a porre la questione.... io penso (e spero che sia così anche per gli altri) chi effettua i cosiddetti LAVORI SU MISURA è un professionista, con esperienza di anni di lavoro alle spalle per cui realizza un arredo pensato, progettato e costruito appositamente per lo spazio in cui dovrà essere collocato e vissuto dal cliente finale, con le caratteristiche e particolarità che il cliente richiede. Dovrebbe essere così.

    I nostri arredi realizzati SU MISURA e SU DISEGNO sono tutti esclusivi, originali .. appunto perchè chi li dovrà VIVERE ha esigenze diverse fra loro, ed anche in funzione del luogo ove collocarli.

    Noi da parte nostra mettiamo a disposizione la professionalità, l'ingegno, la creatività, la manualità ..... insomma il tutto per creare sempre delle "opere d'arte" .... permettetemi questa frase giusto per far capire la passione che gli artigiani ci mettono nella loro professione.

    Buon lavoro a tutti!!!

    michele volpi - studio interior design a remercié CORDEL S.R.L. ARREDAMENTI ARTIGIANALI SU MISURA
  • PRO
    Eratò Design per la tua casa
    il y a 7 ans

    Sarebbe opportuno valutare il "su misura" in quanto permette di poter realizzare una cosa non "Unica" ...e non uguale alle altre...

    michele volpi - studio interior design a remercié Eratò Design per la tua casa
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    Per quanto mi riguarda e se possibile io preferisco sempre arredamento su misura, o quanto meno artigianale. Per il semplice motivo che lo puoi disegnare e fartelo realizzare e cosa importante ce l'hai solo tu..! A casa mia per esempio, i mobili bagno, le porte, la cucina alcuni copri muretti o mensole, rivestimento portoncino di ingresso ed altre cose sono realizzati artigianalmente e su misura.

    michele volpi - studio interior design a remercié Bartolomeo Fiorillo
France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».