Houzz Logo Print
annamaria_papaleo

Tipo di Posa pavimento gres porcellanato

Anna Andy
il y a 7 ans
Buongiorno a tutti...sono indecisa sulla posa del pavimento.
Ho scelto un gres porcellanato TREVERKCHARME di Marazzi colore taupe 10x70.
Desidero la posa a spina di pesce ma il posatore non è d'accordo in quanto la piastrella è troppo lunga (

Commentaires (8)

  • Anna Andy
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Dernière modification :il y a 7 ans

    non so voi ma io non riesco a vedere il resto del testo che ho scritto....nel caso ve lo riporto qui....
    io desidero una posa a spina di pesce ma il posatore non è d'accordo in quanto la piastrella è troppo lunga e andando a posarla al battiscopa delle porte potrebbe spaccarsi col tempo....insomma mi ha consigliato la classica posa A CORRERE....voi cosa dite?come la vedreste questa posa?

  • PRO
    MPM PROJECT
    il y a 7 ans

    Ciao Annamaria,

    per curiosità sono andata a vedere il sul sito di Marazzi il gres che hai scelto.

    Loro lo propongono proprio posato a spina di pesce (una tendenza che ritorna).

    Se ti può interessare ti allego il link, e nel caso cambia posatore!

    http://www.marazzi.it/posa-piastrelle/calcolo-posa/?colposa=712

  • Anna Andy
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    ciao , ma infatti è guardando il catalogo che mi innamorai della posa a spina di pesce e non capisco come mai il posatore mi dia problemi...mi ha spiegato che,quando arriva ai battiscopa delle porte,potrebbe essere costretto a tagliare la piastrella che col tempo potrebbe spaccarsi (ehhh ??).

  • paolos86
    il y a 7 ans
    dipende.che stile vuoi dare alla casa...a spina è un'ampia che dona all'ambiente un tocco più classico...mentre a correre è una posa che si adatta a tutti i stili...Poi dipende anche da Come è diviso l'ambiente(su che lato sta l'entrata,quanto è grande il corridoio se è presente,se devi usare lo stesso pavimento in tutto l'ambiente ecc ecc)...la posa a spina nn è molto indicato in ambienti dove ci sono molti spazi piccoli perché a terra nn la leggeresti...poi vale sempre la regola che ognuno fa e compra quello che vuole e gli piace in base ai propri gusti perché d'altronde in casa ci dovrai vivere tu...
  • PRO
    Valentina Farassino
    il y a 7 ans
    Questo grès si può posare a spina di pesce. Il lavoro è più impegnativo. Contatti qualche altro posatore, magari chiedendo consiglio dove ha acquistato il materiale.
  • Anna Andy
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    nel caso decidessi una posa a correre....voi come lo vedreste in diagonale oppure orizzontale??

  • PRO
    07am architetti
    il y a 7 ans

    Buonasera Anna, il gres formato 10x70 si può tranquillamente posare a spina come il parquet, ma il posatore deve essere bravo e gli ambienti devono essere ampi ed avere forme regolari. Per la posa a correre ti consiglio in orizzontale, sfalsato e che corre verso la luce, ti aiuterà a valorizzare il colore delle venature. Inoltre da architetto specializzato in interni posso darti anche un altro grande consiglio, le fughe falle di una tonalità più scura, questo ti aiuterà ad avere un effetto più simile ad un vero parquet!

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».