Houzz Logo Print
leoventitre2

Trasformare armadio rosso

Leonardo
il y a 6 ans
Buonasera, scrivo perchè vorrei cambiare il colore di questo armadio. Il colore rosso è troppo pesante anche perchè la stanza è molto piccola. Vorrei tenerlo perchè è di ottima fatture. Avevo pensato ad una verniciatura ma la superficie non è liscia e ho paura di fare un disastro.
Inoltrr vorrei sfruttare lo spazio tra l'armadio e il tetto.
Avete dei suggerimenti da darmi?
Ci sono degli artigiani che potrebbero fare il lavoro e che prezzo?
Grazie in anticipo per la risposta.

Commentaires (13)

  • PRO
    Falegnameria su misura
    il y a 6 ans

    Se sei di Roma io posso aiutarti se vuoi un lavoro professionale , puoi anche valutare questa tipologia di verniciatura fai da te.

    http://www.chalkpaint.it/


  • PRO
    Falegnameria Grelli
    il y a 6 ans

    Buongiorno Leonardo.Controlli se le ante sono in laminato.Nel caso lo fossero non è consigliato il fai da te.Contatti un bravo lucidatore nella sua zona.Buon Anno.

  • Leonardo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans
    Grazie per la risposta...sono di Milano
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    il y a 6 ans
    Con le chalk paints si possono verniciare senza problemi anche i laminati
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    il y a 6 ans

    Carta da parati!

  • Leonardo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans
    grazie, la carta da parati é molto interessante. si può applicarea anche se la superfice dell'anta non è liscia? infatti ci sono delle piccole "onde"
  • PRO
    Studio di Architettura | Pop Ark
    il y a 6 ans

    Sì basta preparare le ante con un primer.

  • PRO
    LivingDECO
    il y a 6 ans

    Ciao! Noi vendiamo carte da parati, offriamo sia delle collezioni disegnate da noi o realizzate riproducendo opere di artisti con cui collaboriamo sia la possibilità di far realizzare un parato con un'immagine fornita dal cliente.

    Confermo, per applicare la carta da parati al meglio la superficie dev'essere liscia e questo lo puoi ottenere con uno specifico primer che trovi da leroy merlin e negozi affini.

    Se vuoi mantenere l'effetto materico dell'armadio puoi scegliere un parato con finitura sabbiata -fine o spessa-, bucciata o effetto intonaco.

    Puoi dare un'occhiata al nostro shop per vedere le nostre linee di carte da parati o fare prove per la tua personalizzata. Se ti interessa "toccare con mano" prima dell'ordine puoi richiedere gratuitamente il nostro campionario, c'è una porzione di carta da parati stampata per ogni tipo di finitura :) Ci trovi qui: www.livingdeco.it

  • PRO
    Sistemarredi
    il y a 6 ans

    anche a me piace molto la carta ma bisogna vedere chi te la mette (gestire i bordi non è semplice ci vuole un bravo posatore) io lo farei laccare, un artigiano in zona Milano che lacca bene lo trovi di sicuro. E viene un bel lavoro.

  • PRO
    LivingDECO
    il y a 6 ans
    Dernière modification :il y a 6 ans

    Essendo superfici abbastanza piccole puoi scegliere la carta adesiva che è perfetta per essere posata su metrature non troppo elevate; questa c'è solo liscia ma è facilissima da applicare, via la pellicola e la attacchi come uno sticker!

  • Leonardo
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans
    grazie per i consigli
  • PRO
    Studio di Architettura | Pop Ark
    il y a 6 ans

    Leonardo, se vuole noi siamo a Milano. Possiamo fornire delle carte da parati e abbiamo un buon tappezziere che potrebbe darle i giusti consigli e fare un buon lavoro. Se si decide per la carta da parati ci contatti pure. Le auguriamo una buona giornata!

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».