Houzz Logo Print
filippo_casola

aiuto di progettazione

Filippo Casola
il y a 5 ans
Stiamo considerando l’acquisto di un appartamento di ca 180 mq netti con annessa soffitta di pari superficie . La nostra intenzione è quella di recuperare la soffitta e di renderla abitabile essendoci le altezza minime per ca 70 mq netti. Vorremmo realizzare in soffitta 3 camere da letto spaziose più un bagno ed eventualmente aggiungere un piccolo salotto per vedere la televisione con le ns bimbe.
Il geom. ha proposto il progetto allegato. Mi date vs parere soprattutto per la soffitta ? Siamo pronti a rinunciare al salottino per recuperare più spazio per la notte...
Mi serve la vs inventiva !!!

Commentaires (9)

  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    il y a 5 ans

    buongiorno Filippo, queste planimetrie quindi sono allegate dal venditore, gli spazi sono interessanti ma suggerisco di rivedere l'intero impianto distributivo poiché la proposta graficizzata non mi pare funzionale, sopratutto l'ingresso all'appartamento è l'apertura accanto al bagno?

    Non so darle indicazioni poichè mancano alcuni elementi quali esposizione, posizione, ingresso, altezze e strutture.

    Consideri che comunque l'immobile ha grandi potenzialità e se l'acquisto è nei vostri programmi io lo acquisterei poi mi affiderei ad un progettista per equilibrare insieme i vostri futuri spazi di vita.

    buon lavoro

    Maurizio Ravasi

  • Filippo Casola
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans
    Grazie - vi allego la planimetria catastale nonché una versione pulita con soli i muri portanti.

    Per quanto riguarda la soffitta non ci sono attualmente muri se non quelli portanti (replica dell’appartamento sottostante); quindi rispettando le altezze minime abbiamo grande flessibilità di design. L’appartamento è stato costruito nel periodo del fascio - quindi pochi muri portanti, alti soffitti e parete divisorie in mattoni .
    Se interessati posso mandarvi i file in cad per vostre evalutazioni
  • Filippo Casola
    Auteur d'origine
    il y a 5 ans
    Dimenticavo .. le planimetrie le ho prodotte io .. nessun coinvolgimento del venditore . Non c’è agenzia di mezzo
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    il y a 5 ans
    Filippo per chiarire dubbi sull'acquisto Alfredo ha esposto con chiarezza le azioni da intraprendere ma forse non le servono solo semplici indicazioni ma un vero progetto che includa tutti gli spazi nei due piani, quindi se è orientato all'acquisto subito dopo si avvalga della collaborazione di un tecnico.
    buon lavoro
    Maurizio Ravasi
  • PRO
    Viviana Severini
    il y a 5 ans
    Buon pomeriggio Filippo,
    Come già detto dai miei colleghi, l'appartamento ha grandissimo potenziale e andrebbe assolutamente sfruttato al meglio. Non credo peró che lei possa trovare la soluzione al suo problema con un consiglio su houzz...ma credo che lei debba piuttosto procedere con la scelta di un professionista che sia in grado di seguirla sin dall'acquisto dell'immobile in modo da gestire al meglio la trattativa e subito dopo di sviluppare per lei l'appartamento giusto con il giusto budget. Dove si trova l'immobile? Forse questa informazione potrebbe far avanzare qualche proposta ai professionisti nella sua zona.
  • Damiano Lillini
    il y a 5 ans
    Dernière modification :il y a 5 ans

    Se fosse casa mia, con questa metratura disporrei tutto su un piano. Nel sottotetto invece creerei una zona unica con bagno, che all'occorrenza può diventare una camera ospiti, un soggiorno ulteriore o una sala giochi per i bimbi. Rispetto al disegno del piano nobile, la lavanderia la ubicherei al posto del bagno all'ingresso, in modo da disporre di tre camere da letto tutte sul lato destro, entrando dall'ingresso

  • PRO
    sabrina piancone
    il y a 5 ans
    Salve Filippo , gli spazi che ha , a disposizione sono incredibili , si può realizzare di tutto ! Ma come è impostato proprio non va , gli spazi non sono funzionali , è molto è davvero mal distribuito ! La pianta permette davvero tanto .. ! Ti esorto a utilizzare un tecnico , magari un po’ fantasioso ...! Si potrebbe anche allargare il buco nel solaio , e realizzare una scala con un uno spazio interno in vetro , che funge da immensa lampada ... posta al centro della scala , che gli gira intorno ..! Un idea ....
  • PRO
    Andrea Rubini Architetto
    il y a 5 ans

    buongiorno

    la casa ha sicuramente ottimi spunti e grandi potenzialità, sono altrettanto certo che un buon progetto nasce dallo scambio tra committente e professionista.

    Mi piace sempre ricordare che ogni progetto è un viaggio condiviso con i clienti, dove la vostra personalità e le nostre idee si uniscono per creare un concetto visivo, un progetto e, infine, il luogo dove vi piace vivere. Sicuramente una consulenza con un professionista vi aiuterà a chiarire le idee e risparmiare tempo che dovreste dedicare per seguire tutto il processo di ristrutturazione.

    Resto a vostra disposizione, nel caso lo vogliate, per un incontro conoscitivo dove in genere visiono l’immobile e vi illustro le varie fasi per arrivare alla ristrutturazione completa dell’immobile.

    www.andrearubini.com

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».