Houzz Logo Print
grazia_dimicco

consiglio mobile bagno colore e dimensioni

Grazia
l'année dernière

Buongiorno a tutti!
Sono alla ricerca di un mobile da bagno e vorrei un consiglio per la dimensione e il colore. Allego foto con dimensioni della stanza e materiali usati.
Pensavo ad mobile lavabo da 90x45, credete possa andar bene o è troppo ingombrante?
Inoltre che colore potrebbe abbinarsi? Resto sui colori neutri e caldi o qualcosa di più acceso?

Grazie a chi mi risponderà !

Ciao

Commentaires (3)

  • Franco2018
    l'année dernière

    Ma son giuste le misure? In foto la nicchia per la doccia sempre decisamente più profonda.

  • PRO
    Caterina Martini
    l'année dernière

    per quanto riguarda la dimensione, devi solo controllare (in base alla posizione degli attacchi del lavandino, che non hai indicato in pianta) se resta sufficiente passaggio per l'ingresso in doccia: puoi banalmete provare a mettere un nastro per terra e verificare empiricamente la situazione). Per quanto riguarda invece i colori, avendo un bagno neutro, devi scegliere se restare sui toni neutri o se aggiungere un tocco di colore, Entrambe le strade sono valide. Se decidi di restare sui neutri, io consiglio un mobile color legno scuro, per dare un tocco deciso. Eviterei colori laccati, perchè dovrebbero essere perfettamente abbinati alle piastrelle e comqunue renderebbero l'insieme un po' freddo. Se invece opti per dare un tocco di colore, con questi toni neutri possono stare bene anche colori decisi, che a quel punto riprenderei con asciugamani e accessoti (per esempio con beige e marrone potrebbe stare bene un bordeaux... un blu deciso... un arancione...). Se non vuoi rischiare di sbagliare colore o se hai paura di stufarti... farei la prima opzione (legno di colore scuro)

  • PRO
    Francesca Endrizzi architetto interior designer
    l'année dernière

    Dimensione del mobile: sono d'accordo con la collega per la prova a terra con lo scotch carta. Attenzione anche all'ingombro della porta e al passaggio all'ingresso. Finitura: con quei colori del bagno io farei top bianco con lavabo a incasso e mobile monoscocca con due cassetti in laminato effetto legno colore caldo oppure se ti piace la ciotola farei un top effetto legno con ciotola bianca, sifone estetico a vista e sotto un eventuale cassetto:potrebbe essere anche laccato marrone scuro ma ti devi portare via un campione della piastrella per non sbagliare

France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».