Houzz Logo Print
gloria_paciarotti

PICCOLO CONSIGLIO: COLORE VANI CHIUSI LIBRERIA...

Gloria
il y a 7 ans

Nell'open space che vedete in foto (40 mq circa), tutto giocato sui toni del bianco, rovere e antracite, mi consigliate di fare i vani chiusi della libreria dello stesso rovere naturale del pavimento (come in foto) o bianchi? Ho questo dubbio dell'ultimo minuto!!Grazie, Gloria

Commentaires (28)

  • Diego Salvaggio
    il y a 7 ans
    io li farei della stessa tonalità del pavimento
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    il y a 7 ans
    io li farei bianchi
  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Speriamo di ottenere qualche altro parere...così siamo 50:50 =)

  • PRO
    Styledesign
    il y a 7 ans

    Noi diciamo rovere, per staccare un po' il total white della libreria.

  • PRO
    Roberta Tognoni
    il y a 7 ans

    A me di solito piace che gli arredi abbiano un dettaglio che riprenda il colore o il materiale dell'ambiente che lo contiene. In questo caso però direi che qualunque sarà la tua scelta otterrai un buon risultato!

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Grazie a tutti. In effetti credo sia proprio una mera questione di gusti ma ultimamente mi faccio fisime per tutto (sarà che tra poco devo confermare...). Comunque lo stesso rovere sarà ripreso in alcuni complementi cucina (si intravede in foto elemento finale contenitore)

  • Chiara
    il y a 7 ans
    Voto per la soluzione con i vani in rovere.
  • Chiara
    il y a 7 ans

    Poscritto: complimenti per il progetto! Come già ribadito, qualunque sarà la tua scelta, il tuo living sarà bello ed elegante.

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Grazie mille Chiara!!Ci spero!!

  • Lamaddy
    il y a 7 ans
    Davvero bello ed elegante complimenti. Rovere.;)
  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Grazie!!

  • PRO
    salvatore bottone falegname
    il y a 7 ans

    Io personalmente eviterei il rovere ,xkè dopo qualke anno comincia ad ossidarsi e tende al giallo quindi in contrapposizione con i colori tenui che avete scelto ,opterei x il colore delle tende o colore libreria ,magari laccati a poro aperto. Cmq complimenti x gli accoppiamenti

  • PRO
    Showroom Le Porte
    il y a 7 ans

    Bianchi, tanto ci saranno i libri e degli oggetti a dare colore.

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans
    Grazie a tutti per i consigli e gli apprezzamenti
  • PRO
  • PRO
    Marianna Di Gregorio
    il y a 7 ans

    bianchi!

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    il y a 7 ans

    Mi associo :bianchi !

  • Mary Manganaro
    il y a 7 ans
    Io opterei per il bianco, il rovere potrebbe anche stancare con il tempo.
  • PRO
    variscoimmagini
    il y a 7 ans

    bianco

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Mmm... sta prevalendo il bianco..

  • PRO
    Marianna Di Gregorio
    il y a 7 ans

    Ciao Gloria, io si ti direi bianchi perchè a mio avviso due ante rovere sono poco giustificate nell'intera libreria...sembrano una cosa "messa lì un po' così giusto per....". E' vero che riprendono il pavimento, ma allora forse dovresti inserire il materiale nella libreria con più forza, magari anche nel pannello di fondo della libreria, o nella parte interna della struttura. A quel punto allora vedrei più giustificato l'utilizzo di due materiali.

    Altrimenti....tutta bianca e non sbagli più.

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 7 ans

    Grazie davvero a tutti

  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Alla fine ho optato per il rovere...sono soddisfatta

  • Chiara
    il y a 6 ans

    Che bel soggiorno! Forse un po' più da personalizzare, magari la parete del divano, ma molto carino e armonioso, considerando - mi pare di ricordare - che hai arredato da sola, senza l'aiuto di un architetto o di un interior designer. Complimenti!

  • Tina Feriozzi
    il y a 6 ans

    brava gloria chi ha disegnato il progetto di questo interno'? è di gusto


  • Gloria
    Auteur d'origine
    il y a 6 ans

    Grazie a tutti!! Hai ragione Chiara, il tutto è ancora un po' spoglio ma prima di "personalizzare" voglio scegliere bene e con calma. Il progetto, Tina, l'ho "disegnato" da sola ma Houzz mi ha aiutato tanto!

  • alice beltrame
    il y a 6 ans
    Complimenti, veramente di ottimo gusto!
France
Personnaliser mon expérience à l'aide de cookies

Houzz utilise des cookies et d'autres technologies de suivi similaires pour personnaliser mon expérience utilisateur, me proposer du contenu pertinent et améliorer ses produits et services. En cliquant sur « Accepter », j'accepte l'utilisation des cookies telle qu'elle est décrite plus en détail dans la Politique d'Utilisation des Cookies de Houzz. Je peux rejeter les cookies non essentiels en cliquant sur « Tout rejeter » ou « Gérer mes préférences ».